I migliori fiori da regalare a seconda della ricorrenza


I fiori sono il regalo più versatile, una soluzione evergreen che non passa mai di moda, apprezzata da giovani e non. Scegliere una composizione floreale non è sempre facile. È bene sapere che ogni fiore ha un suo linguaggio simbolico particolare, a seconda della varietà scelta è possibile trasmettere emozioni e sensazioni completamente diverse. Vediamo insieme come sceglierli al meglio, per fare bella figura in ogni occasione.

 

Fiori per la nascita di un bambino

La nascita di un bambino è una splendida occasione per regalare dei fiori. Per prima cosa accertatevi che sia possibile portare una composizione floreale alla neo mamma direttamente in ospedale. In caso affermativo, evitate di scegliere dei fiori molto odorosi, perchè potrebbero disturbare la degenza dei pazienti. Sono da preferire fiori dai colori delicati, come rose o tulipani. Una soluzione altrettanto efficace e gradita è quella di utilizzare il servizio di consegna fiori a domicilio per consegnare i fiori direttamente a casa e accogliere al meglio mamma e bambino al loro ritorno.

 

Fiori per un matrimonio

Il matrimonio è l’evento dei fiori in assoluto. In questi casi la scelta è molto facile, gli unici protagonisti di questa celebrazione sono loro: i fiori d’arancio. La tradizione vuole che essi rappresentino i valori di fertilità e purezza, oltre che l’amore puro, vero e sincero. Per chi vuole discostarsi dalla tradizione, un’alternativa altrettanto efficace può essere quella di regalare un bouquet di rose bianche, violette, gelsomini o calle.

 

Fiori per un compleanno

Regalare dei fiori in occasione di un compleanno è un gesto simbolico di grande effetto. Realizzate una composizione omogenea, dai colori vivaci secondo le preferenze della festeggiata. I fiori parlano da soli. Al fine di evitare ogni fraintendimento è bene accompagnare il regalo con un bigliettino di auguri personalizzato, ricordando che mai come in questa occasione è molto importante la presentazione. Una consegna ad effetto sarà il tocco in più che determinerà la buona riuscita del regalo.