I migliori consigli per il tuo travestimento di Carnevale per feste all’aperto


Nonostante Carnevale capiti in un periodo di certo non caldo potrà capitare, soprattutto se il tempo atmosferico sarà particolarmente favorevole, di essere invitati a feste all’aperto. Per questo si dovrà scegliere un travestimento di Carnevale adatto a Feste all’aperto. Sceglierlo potrà non essere così semplice, soprattutto se siete persone particolarmente freddolose. Tuttavia basterà seguire pochi e semplici consigli per non sbagliare e individuare la scelta dell’abito più adatto ai party carnevaleschi all’aperto.

Perché il travestimento per Carnevale all’aperto

Per tradizione Carnevale è quel periodo dell’anno nel quale vengono organizzate molte sfilate all’aperto nelle quali c’è l’occasione di ammirare carri e costumi in parata davvero belli ed emozionanti. Se anche voi non volete essere da meno sarà davvero necessario poter individuare e scegliere il travestimento di Carnevale più adatto alle feste all’aperto. L’unica problematica a cui stare attento se ci si trova a partecipare a un Carnevale outdoor è il freddo e dunque un travestimento adatto a quest’occasione sarà quello che ci permetterà di proteggersi da eventuali colpi di aria fredda, senza però rinunciare alla voglia di sfilare con un bel vestito di Carnevale.

Quale abito di Carnevale scegliere per una festa all’aperto?

Un trucco potrebbe essere quello di scegliere abiti che presentino maschere a cappuccio, in grado di coprire anche testa e orecchie in modo da essere al riparo da eventuali intemperie. Ad esempio ci si può vestire con un abito che riproduce le fattezze di un animale: gorilla, pinguino o panda sono tra i più carini e utilizzati. Altre idee potrebbero essere le seguenti: bottiglia di spumante per uomo (che presenta una bella imbottitura calda) e da eschimese per le donne. Anche vestirsi da pirati è tra le soluzioni più utilizzate per potersi riparare dal freddo durante un Carnevale all’aperto.

Tuttavia esistono molti altri tipi di costumi adatti a trascorrere un Carnevale all’aperto. Sarà importante potere scegliere quello più adatto dopo aver confrontato tanti e diversi abiti in modo da individuare il travestimento più idoneo alla persona e al luogo dove si andrà.