I migliori bungalow su Mondocasette


Uno chalet nel giardino di casa

Una casetta di tronchi dall’aspetto rustico, sufficientemente spaziosa da fungere da capanno degli attrezzi e ospitare le biciclette oppure offrire uno spazio in più alla privacy di uno o più componenti della famiglia. O anche vere e proprie case complete di veranda e portico, ecologiche e poco costose, da montare anche autonomamente. Sono tutti sogni facilmente realizzabili da http://www.mondocasette.com – sito specializzato nella vendita di bungalow in legno, casette, gazebo e box per cavalli. Anche per le metrature ampie il costo rimane sorprendentemente basso, sono prodotte con materiali naturali resi più resistenti da trattamenti appositi, si montano rapidamente e a richiesta possono essere realizzate su misura. Soprattutto, sono progettate per il massimo del comfort e con un sistema di costruzione (impiegato nell’edilizia tradizionale scandinava) che assicura solidità e autoportanza, oltre ad un alto livello di isolamento termico ed acustico. L’azienda fornisce dettagliate informazioni inserite nel kit di montaggio ma è comunque disponibile ad assistere i clienti in caso di difficoltà. In più, la gamma proposta è vastissima, quindi si può essere certi di trovare la soluzione che realizza il sogno più sfrenato.

L’azienda e le caratteristiche dei prodotti

Il sito http://www.mondocasette.com é il negozio online di Mondocasashop S.r.l. in provincia di Verona che si occupa di costruzioni in legno da montare anche da sè. Il produttore consegna i kit in tutta Italia e consiglia fin dal sito la preparazione preventiva di una base su cui impiantare il proprio bungalow di legno, ma in ogni caso per la costruzione del tipo ordinato si può richiedere l’aiuto dei tecnici dell’azienda. Fra le caratteristiche delle proposte inoltre, nient’affatto trascurabile è il fatto che la vendita diretta ai clienti da parte del produttore abbatte i costi del 50%. Da un punto di vista costruttivo poi, tutti i modelli sfruttano il sistema d’incastro “Blockhouse”, che offre il vantaggio non solo di garantire l’isolamento termico ma anche la solidità della costruzione nel suo complesso. Infatti, le travi e gli altri elementi sono inseriti gli uni negli altri in modo che l’intero sistema risulti sostenersi da solo, come nell’architettura scandinava, con una distribuzione omogenea dei carichi e delle spinte che contribuisce alla stabilità e durata della casetta.

Alcuni modelli

L’azienda propone una selezione vastissima di casette: il modello Vienna con veranda ha un’ampiezza di 145 mq ed é fatto di assi di abete nordico da 70mm, con porte di legno massello e vetri termici usati contro la dispersione del calore. Fra gli altri bungalow in legno offerti da http://www.mondocasette.com spicca Mantova, ideale come ripostiglio, di abete nordico e con una finestrella per una migliore illuminazione dell’interno. Oppure c’è Milano, le cui assi spesse 45mm offrono un’ancor maggiore robustezza, dotata di veranda e di finestre ampie, utilizzabile come studio da porre in un angolo tranquillo del giardino, dall’aspetto esteticamente gradevole e ben inseribile in ogni ambiente. Il modello Madrid ha le dimensioni e l’eleganza di una vera e propria casa, con una superficie totale di 90mq inclusa la veranda e 4 vani interni, mentre la casetta in legno proposta con il modello Verona é un vero e proprio chalet a due piani, con pareti spesse 70 o 90mm che assicurano un alto isolamento dalla temperatura esterna, completa di serramenti dotati di vetri termici, fresca in estate e piacevolmente calda durante l’inverno. Lo stesso vale per Monviso, di 115mq e a sua volta a due piani, identica ad una casa da fiaba. Tutti i modelli di bungalow in legno disponibili sul sito http://www.mondocasette.com hanno del resto in comune caratteristiche di robustezza, gradevolezza estetica e bassa dispersione di calore, mentre l’amplissima gamma permette di scegliere in base non solo alla metratura desiderata ma anche alla pianta e alla funzione.