I 5 comandamenti per chi indossa gli occhiali da sole


Di occhiali da sole ne abbiamo visti di tutte le forme, di tutti i materiali e addosso alle migliori star del panorama mondiale.

Sono da anni accessori che hanno fortemente caratterizzato il viso di chi li indossa: potreste mai immaginare Tom Cruise nelle vesti di Maverick senza i suoi Ray Ban Aviator? O Lolita senza i suoi occhi, pardon, occhiali a cuoricino? Negli anni tali icone grazie ai loro accessori, hanno solo guadagnato un segno particolare indistinguibile: altro che quattrocchi!

Anche lontano dalle pellicole l’occhiale da sole, quello giusto, può risaltare la personalità e i tratti del viso di chiunque li indossa: ecco perchè da tempo immemore i migliori brands di moda fanno a gara a chi crea la montatura più glam.

Nonostante negli ultimi anni si è arrivati a forme bizzare e sicuramente fuori dagli schemi, ci sono ad oggi dei modelli con delle forme inequivocabile: ognuna di queste è pronta a risaltare visi e rafforzare personalità.

In questo elenco, troverai sicuro la forma di occhiale giusta per te:

Gli occhiali a farfalla: la forma giusta per le donne chic, che rimpiangono gli anni ’50, nonostante non li abbiano vissuti. Se a ciò si aggiunge un viso a forma di cuore, con una mascella decisa, questo modello sarà ciò di cui hai bisogno.

Gli occhiali arrotondati: questo modello desterà l’interesse anche del pubblico maschile: unici nel loro genere, con le forme provenienti dagli anni ’70 donanoun look da intellettuale fuori dagli schemi, che non sarà facilmente dimenticato. Ovviamente tale occhiale è più in linea con i visi rettangolari o spigolosi: tenere lontano dalla portata dei paffuti.

Gli occhiali rettangolari: un passepartout per ogni forma del viso: un modello destinato a durare nel tempo, grazie alle sue linee che non rubano la scena ai lineamenti del viso di chi li indossa. Chi ha il viso ovale, o gli occhi dal taglio a mandorla, non se ne priverà mai.

Gli occhiali a goccia: la forma giusta per gli uomini alla ricerca di una forma regolare che non esasperi le forme del proprio viso. I Ray-Ban Aviator hanno aperto la strada a questa forma di occhiale senza tempo.

Su Lama Optical troverai una vasta scelta di occhiali da sole, per scegliere la forma piu giusta per te.