Hotlead all’Università Luiss di Roma


Il 5 aprile, presso la sede ​dell’Università Luiss Business School “Guido Carli” di Roma​, in occasione del ​Master in Marketing Management, Hotlead, la web agency specializzata nel marketing diretto e nella lead generation è stata protagonista​.

L’azienda è diventata un ​caso di studio presso il citato ateneo. ​Il proprio ​modus operandi e la propria ​vision esu come fare ​business attraverso il Web Marketing hanno fatto scuola. ​Gianluigi Ballarani CEO di Hotlead ha affermato: “Per noi, è un nuovo stimolo insegnare marketing diretto agli studenti. I ragazzi hanno potuto apprendere, in concreto, cosa voglia dire, oggi, far crescere
un’attività attraverso il web. ​Inoltre, ho illustrato loro il funzionamento e l’organizzazione della nostra società. ​

Questi ultimi elementi, infatti, hanno una valenza innovativa ​rispetto alla consueta organizzazione aziendale che siamo abituati a vedere e a studiare in Italia”. Hotlead, infatti, è incentrata sul perseguimento del risultato da parte dei propri collaboratori, lasciando loro spazio e tempo per poter agire. ​Un concetto di “Fiducia” ​e, allo stesso tempo, di “Responsabilità” a cui il mercato del lavoro del nostro paese non è abituato.

La lezione del CEO di Hotlead è durata diverse ore. Gli studenti hanno anche affrontato una “Case History” aziendale, proponendo soluzioni, dopo aver appreso gli strumenti necessari per agire fattivamente e risolverne le problematiche Gianluigi Ballarani si è dichiarato pienamente soddisfatto del seguito e dell’interesse che ha potuto riscontrare negli interventi e nella partecipazione degli studenti, ringraziando il Professor Alessandro Lanza dell’importante spazio che ha ritenuto riservare a Hotlead.