Hotel Daniele***S di Lignano: un’insolita recensione


Cari albergatori, quante recensioni leggete ogni giorno sul vostro albergo? A volte trovate parole che appagano il duro lavoro alle volte, invece, fastidiose critiche da digerire e difficili da smentire a tutto il popolo internauta.

Ma se voi foste i clienti del vostro albergo come lo recensireste? Ecco come ho deciso di presentarvi l’Hotel Daniele, un auto recensione, un diverso modo dalla classica lista della spesa dei servizi offerti e non di illustrare un albergo provando a ricreare ciò che sicuramente lo distingue: l’atmosfera.

L’Hotel Daniele è un piccolo albergo a 3 stelle con 36 camere nell’ormai centenaria località balneare friulana di Lignano Sabbiadoro, più precisamente si trova a Lignano Pineta, di fronte al rinomato Parco  Hemingway.

La vita frenetica di oggi non permette più di fermarsi, sedersi a tavola e godersi una colazione con i fiocchi insieme alla famiglia, senza avere in sottofondo il ridondante ticchettio dell’orologio che ci ricorda ogni giorno quanto poco tempo abbiamo.

Ecco perché è proprio la colazione il punto di forza dell’Hotel Daniele: accontenta tutti, crea un momento di ritrovo in un’atmosfera famigliare e stupisce ogni giorno con qualcosa di diverso.

Dal salato al dolce, dai prodotti biologici a quelli per celiaci e vegani, dalle bruschette alle torte preparate amorevolmente da Enrico e Chiara (proprietari dell’Hotel Daniele), dalle innumerevoli varietà di the e cereali alla frutta di stagione e pane fresco, dalle uova e pancetta preparate al momento ai pancake americani e crepes, dal salmone di prima scelta alla carne cruda, dai fumanti cappuccini al frizzante prosecco … verrete totalmente tentati e coccolati dalla varietà, dai profumi e dai mille colori del generosissimo buffet! La continua ricerca di prodotti di qualità, tra tutti il Prosciutto di San Daniele e i migliori prodotti biologici, fanno la differenza in questa armonia di sapori!

Sentirsi a casa, quindi, vuol dire stare tutti insieme, ma proprio tutti. Ecco perché all’Hotel Daniele gli animali sono i benvenuti! Che vacanza sarebbe senza di loro? La dolcissima Labrador Sofie, mascotte della casa, è sempre felice di accogliere scodinzolando tutti gli amici animali in vacanza.

Ecco che si inserisce in questo clima avvolgente la totale dedizione e partecipazione in prima linea dei proprietari Chiara ed Enrico, i quali, con una travolgente passione per il proprio mestiere, trasmessa di riflesso a tutti i collaboratori, riescono a trasformare un piccolo albergo di 3 stelle in una grande casa, dalla quale fa dispiacere andarsene.

E’ proprio questo l’Hotel Daniele: una piccola grande casa dove tornare volentieri.

Vi aspettiamo!

Una collaboratrice

Marta Mariotti

http://www.hoteldaniele.com/