Guida alla realizzazione di una tab personalizzata di Facebook


Nuova guida pubblicata da websolutionbusiness.it su come realizzare una tab personalizzata per la propria fan page di Facebook. 

La guida è stata realizzata come aggiornamento a quelle già presenti in rete visto che quest’ultime fanno tutte riferimento alla vecchia versione del sito per sviluppatori di Facebook. Inoltre esistono molti servizi online che vi permettono di realizzare nuove tab per Facebook, ma il problema è che poi tutto rimarrà sui loro server e quindi ci potranno essere variazioni non volute da noi. Con questa guida invece tutto rimarrà sul nostro server e saremo solo noi a decidere quando cambiare la tab. Inoltre in questo modo potremo testare il nostro progetto prima sul nostro sito o in locale, e solo quando soddisfatti del nostro lavoro metteremo tutto online. Allegato alla guida sono stati realizzati due template già ottimizzati per la visualizzazione in tab, le versioni del template sono due: html e Joomla 3.x (quest’ultima nel pacchetto quickstart). Per realizzare i template è stata utilizzata l’ultima versione del famosissimo framework Bootstrap.





La guida è di facile comprensione, con tutti i passaggi da seguire definiti anche con immagini molto chiare ed esaustive. Attraverso questa guida tutti potranno personalizzare al meglio la loro fan page, si potranno infatti aggiungere moltissimi strumenti, come un form di contatto o di iscrizione, una galleria personalizzata di immagini o video, un mini blog e tutto quello che la nostra fantasia ci permette di immaginare. Sul sito troverete già tutto quello che vi serve per poter cominciare a lavorare al vostro progetto.

Potrete scaricare i template, naturalmente sono gratuti, nell’area download del sito.