Guida su come comprare delle lampade per esterno


Nel mondo dell’illuminazione e dell’arredamento casalingo sono sempre più diffusi gli acquisti di lampade per esterno. Se ne fa un ampio uso e sono ai primi posti per richieste in questo campo perché illuminare ad esempio un giardino è sia un fatto di estetica che di sicurezza. Si può scegliere tra una grande varietà di lampade da esterno, tra tanti colori e molte forme. Comprare una lampada da esterno è semplice, basta vedere quella che si adatta meglio al nostro ambiente  e il materiale con cui essa è fatta.

Molte Varietà di Lampade per Esterno

Decorare il nostro giardino o il nostro ambiente esterno non è mai stato così facile e veloce. Infatti oggi possiamo illuminarlo a dovere grazie a numerosi oggetti che troviamo in vendita online e nei negozi.

I faretti da incasso sono molto particolari ed importanti  poiché hanno una forma circolare, vengono installati sul pavimento e forniscono un’illuminazione perfetta nello spazio in cui si cammina rendendo il percorso piacevole molto sicuro. Il materiale può variare, infatti potremo optare per uno in plastica oppure uno in vetro che sarà si più fragile ma darà un’illuminazione maggiore. I faretti vengono installati lateralmente in modo da fornire un’illuminazione a tutto tondo per farci inquadrare bene lo spazio circostante e non rischiare magari di inciampare . I lampioni sono l’oggetto più comune per illuminare ambienti esterni, forniscono un’illuminazione molto forte e occupano ampi metri di terreno. Essi sono disponibili con forme semplici o più articolate come quelle che ricordano le strade di Londra di inizio novecento.

I paletti da giardino invece vengono installati a mezza altezza per fornire una sufficiente illuminazione sia in basso che in alto e vengono spesso piantati lungo dei vialetti per risaltarne anche la bellezza.

Infine abbiamo le lampade da esterno con illuminazioni LED che servono a risparmiare in costo energetico ma anche per avere una maggiore illuminazione, fondamentale quando le ore di luce sono poche o in condizioni di brutto tempo.

Lampade per esterno per inverno e estate

Trovarsi in estate o in inverno influenzerà la nostra scelta d’acquisto riguardo ad una lampada per esterno. Una lampada con illuminazione LED metterà in risalto la nostra attrazione molto più in estate che in inverno poiché molto probabilmente ceneremo fuori o avremo spesso degli invitati. I lampioni oltre che per una questione di illuminazione sono usati anche per un fatto di sicurezza; molte volte infatti tornando da una cena usiamo la torcia del cellulare o una torcia portatile mentre se possiamo contare su un lampione perfettamente funzionante staremmo molto più a nostro agio. I faretti sono quasi sempre utilizzati, infatti come detto sopra sono installati nel pavimento e non si fa molta distinzione tra inverno ed estate.

I paletti da giardino invece possono essere affiancati da alcune piante molto carine in estate e, posti ai bordi del sentiero, trasmettono un senso di magia a tutto l’ambiente.  Infine i faretti spesso in estate vengono sostituiti con i faretti da incasso che assicurano un’illuminazione più che sufficiente viste anche le numerose ore di luce.