Guadagnare sui mercati finanziari


Oggi è possibile avviarsi all’attività si trader, guadagnando sui mercati finanziari utilizzando la tecnica di William D. Gann e riuscendo così ad arrivare a ottenere delle ottime previsioni euro dollaro. Di fatto tutto questo è possibile grazie ad un blog messo a disposizione da un vero professionista del mondo Forex.

Si tratta dell’amministratore Francesco Massetti che dopo aver compiuto numerosi studi è arrivato, quasi a semplificare o quanto meno a rendere più chiari i contenuti che un’importante speculatore della storia William D. Gann aveva già messo a disposizione. Ma che comunque non riusciva ancora a diventare comprensibile per tutti.

Non a caso col passare degli anni si è sempre pensato che lui stesso avesse, durante le sue lezioni, inserito elementi che buttassero un po’ fuori strada tutti quelli che provassero a seguire le sue orme. Ma Massetti c’è riuscito promuovendo ora corsi che si basano proprio sugli studi decennali che Gann aveva fatto prima di iniziare a essere il trader che poi è diventato.

Sul suo blog infatti vengono messi a disposizione libri adatti allo studio al solo prezzo di 69 euro tramite pay-pall o anche bonifico bancario ma anche corsi in gruppo e Master da poter svolgere anche via Skype, in modo da azzerare le spese di spostamento. Con la possibilità di acquistare e di avere a disposizione anche di avere due settimane gratuite di accesso per potersi esercitare tranquillamente.

Tutto questo nasce dal fatto che è ritornata nella storia una sorta di ammirazione per tutto il lavoro e soprattutto, per tutti i successi che Gann è riuscito ad accumulare nella sua carriera. Inizio da molto giovane a studiare i cicli temporali e l’andamento del mercato, risalendo sempre di più agli anni precedenti.

Arrivando così a conclusione che anche la psicologia umana ha inciso molto sull’andamento finanziario dei mercati. Il risultato ha portato a un percorso di studi che per certi versi considera anche questo fattori, suggerendo quindi quali sono anche le giuste modalità di comportamento da assumere per evitare di perdere il proprio patrimonio in causa.

Come ad esempio i tempi giusti per inserirsi sul mercato ma anche quelli in cui si deve chiudere il registro e uscire di scena, prima che sia troppo tardi. Basta leggere i giornali dell’epoca per comprendere quanto William D. Gann avesse scioccato tutti in quel periodo e quanto continuasse ad incuriosire tutti coloro che cercarono di eguagliarlo.

Partendo proprio dalle sue tecniche che alla base addirittura avevano due frasi della Bibbia, che aveva letto tutta. Insomma un uomo che ha ispirato tante altre persone e che ha ispirato gli studi di uomini come Francesco Massetti che oggi sono a disposizione di tutti. Un mondo affascinante a cui certo bisogna avvicinarsi con cautela ma dove si può avere una vera e propria schance di riuscire ad incrementare il proprio patrimonio e quello altrui.

Basta semplicemente riuscire a tenere ben ancorata la testa sul collo, evitando che gli stati d’animo arrivino a giocare un brutto scherzo mentre si è in una situazione favorevole.