Il Gruppo Lo Conte investe nel digitale e pubblica la sua nuova piattaforma

Per rispondere ai bisogni sempre più puntuali del consumatore e consolidare il servizio di customer satisfaction, il Gruppo Lo Conte ha investito in un progetto digitale che ha portato alla realizzazione del suo nuovo sito web, una piattaforma multi-site e multicanale studiata e creata per accompagnare l’utente finale in una scelta più consapevole del prodotto e del brand.


Il Gruppo Lo Conte investe nel digitale e pubblica la sua nuova piattaforma
Il Gruppo Lo Conte investe nel digitale e pubblica la sua nuova piattaforma

In un’epoca in cui il mondo digitale si pone alla base delle ricerche del consumatore e lo accompagna nella scelta degli acquisti all’interno di un mercato sempre più saturo di proposte molto simili tra loro, il Gruppo Lo Conte, che con i brand Le Farine Magiche, Decorì e Molino Vigevano offre oltre 350 referenze tra farine speciali, miscele di farine per dolci e salati, ingredienti, accessori e decorazioni per la preparazione di dolci,  ha deciso di investire in un progetto di restyling e re-design della sua piattaforma digitale, per accompagnare i consumatori nella scelta del prodotto e far meglio conoscere il proprio know how, la gamma di prodotti e condividere i propri valori.

Con questo obiettivo ben preciso, nel progetto multi-site il master brand, il Gruppo Lo Conte, diventa per l’utente una vera e propria guida nella navigazione attraverso i siti dei tre brand: il risultato è un ambiente unico ed integrato, che tiene conto di tutti i touch point con cui gli user interagiscono. Un’apposita sezione permette all’utente di aprire un menu a tendina attraverso cui conoscere le property Le Farine Magiche, Decorì e Molino Vigevano.

Il progetto, affidato alla web agency Manafactory, ha coinvolto anche lo shop online, la vera killer application dell’azienda quale negozio virtuale dove il consumatore vive la sua personale esperienza di acquisto, in un ambiente multi-prodotto e funzionale, adatto alle sue esigenze.

<<In un mercato sempre più saturo di prodotti simili, dove il consumatore moderno è sempre più evoluto e meno fedele alla marca, l’obiettivo principale per creare valore diventa, per un’ azienda come la nostra, quello di fidelizzare e mantenere i clienti acquisiti – spiega Rossella Stramaglio, Marketing & Communication Manager Gruppo Lo Conte – Per aumentare e soprattutto consolidare la customer satisfaction dei nostri consumatori, in una logica di omnicanalità, si è reso quindi necessario lavorare sul dialogo e sull’esperienza anche digitale, per trasmettere i valori e le promesse autentiche della marca, che da sempre caratterizzano il Gruppo Lo Conte, e nel contempo offrire servizi funzionali ed innovativi>>.

La nuova piattaforma multi-brand del Gruppo Lo Conte è consultabile al link:  www.locontenaturalimenti.it