Google Plus per il business


GooglePlus

Molto spesso è stato trascurato come strumento per il business, a causa della sua limitata popolarità rispetto a colossi come Facebook e Twitter, ma il suo utilizzo resta fondamentale per promuovere un’attività sul web.

Stiamo parlando di Google Plus, il Social Network di proprietà di Google che vanta 150 milioni di utenti attivi, un numero troppo grande per essere trascurato. (dati Quicksprout)

Il corretto utilizzo di Google Plus può avere un forte impatto nel posizionamento di un brand nei motori di ricerca.

Tutte le grandi operazioni, iniziano con un primo passo.

La prima cosa da fare prima di ottimizzare Google plus per il business, è creare un profilo tramite un account Gmail.




Alcuni step da seguire:

  • Immagine di profilo: scegli una foto che può essere facilmente riconosciuta dal pubblico e che corrisponde con foto di altri canali social di tua proprietà .
  • Chi sei: Compila la sezione relativa alle informazioni riguardanti chi sei e cosa fai. Questa operazione consente di essere facilmente trovato in una ricerca su Google .
  • Sezione Contatti: E’ importante inserire le informazioni che consentano di metterti in contatto con i potenziali clienti.

Come in altri canali social, la prima operazione è impostare il vostro profilo personale, successivamente progettare una pagina aziendale.

Pagina business con Google Plus

Spesso la gente si chiede: Perchè attivare una pagina aziendale con Google Plus se ho già una pagina Facebook o Twitter che invia dati per essere indicizzata sui motori di ricerca?

Il perché è semplice, Google si ama.

Il motore di ricerca, durante la scansione della pagina aziendale di Facebook indicizza solo le informazioni del profilo e non il contenuto effettivo dei post rendendo più difficile la ricerca della vostra attività sul web.

Google, per le proprie pagine di Google Plus, indicizza sia le informazioni del profilo che il contenuto di ogni singolo post, rendendo molto più facile la visibilità del vostro business sul motore di ricerca.

Creare relazioni

L’utilizzo di Google Plus permette di interagire con tutto il mondo in una posizione centralizzata e con la capacità di informare, promuovere e vendere il loro prodotto o marchio a tutti i tipi di utenti .

Cosa pubblicare

Decidere cosa pubblicare sui canali social spesso porta confusione e mal di testa. Che si tratti di guide, trucchi, una release di un prodotto o un grande annuncio, bisogna tener presente che gli utenti di Google si affacciano su questa piattaforma per imparare.

Offerte di lavoro, opportunità di apprendimento e contenuti informativi che circondano il vostro Brand sono tutte buone informazioni da inserire nella vostra pagina aziendale.

Creare una pagina correttamente con Google Plus può giocare un ruolo fondamentale per il successo della vostra attività.
Per ulteriori informazioni su come è possibile utilizzare Google Plus per le imprese vi invito a contattare il nostro team all’indirizzo e-mail info@mlpstudio.it

Buona navigazione!
MLP STUDIO Web and Social Marketing – www.mlpstudio.it