Goditi tutto il bello dell’estate al Kursaal Village di Ostia


Il Kursaal Village è uno degli stabilimenti balneari di Ostia più apprezzati  e si tratta anche di una delle strutture più storiche del litorale ostiense.

Ha una conformazione particolare, ideata e creata nel 1950 dall’Arch. Attilio Lapadula con l’intento di creare uno stabilimento di lusso, unico nel suo genere e dotato di tutti i comfort. L’edificio centrale è caratterizzato da una copertura autoportante circolare, a forma di fungo, in cui è stato inserita una grande area di ristorazione con bar, tavola calda, pizzeria. A lato, a disposizione degli ospiti, c’è una meravigliosa piscina olimpionica, dominata da un rinomato trampolino dalla forma circolare, ideato dall’Ing. Pierluigi Nervi. Una struttura che riprende la lettera K, iniziale del nome dello stabilimento, e particolarmente nota nella zona.

Al Kursaal Village potrai trascorrere le tue giornate estive nel pieno relax, a pochi chilometri dalla capitale e goderti il sole, in spiaggia o in piscina, approfittando dei lettini in riva al mare, degli ombrelloni, delle sdraio e delle funzionali e comode cabine, dotate di ogni comfort e riservate agli abbonati della struttura, al fine di garantire la massima privacy ed un servizio dagli standard davvero elevati.

Il Kursaal Village è lo stabilimento balneare ideale per rigenerarsi e tenere lontano lo stress della quotidianità. Sia in spiaggia, sia in piscina, si respira un’atmosfera informale e magica e non mancano le attività e l’intrattenimento per grandi e bambini: dall’animazione alle serate a tema, dai tornei di beach volley al calcio balilla, dal mini club e il junior club alle partite di tennis.

All’interno della struttura, inoltre, potrai anche pranzare o cenare presso la tavola calda, allestita durante il giorno o presso il Ristorante Nervi, aperto la sera, con un menù che prevede una cucina a base di pesce, secondo la tradizione mediterranea.

Il Kursaal Village è un locale che ha le carte in regola per essere considerato uno degli stabilimenti più cool del litorale ostiense, sia per la qualità e la tipologia dei servizi offerti, sia per le proposte culinarie particolari. Lo stabilimento infatti propone un servizio ristorante particolarmente curato, dove degustare le delizie preparate dallo chef del ristorante Nervi al Kursaal. Un locale ristrutturato di recente e rinnovato grazie alla grande passione del ristoratore Aurelio De Iulis, patron del noto Jack’s.

Il Nervi al Kursaal è un vero e proprio paradiso della cucina gourmet, specializzato in piatti di pesce e caratterizzato da una gestione altamente professionale ed esperta, cosa che ha permesso alla struttura di rinascere e di ritrovare, negli anni, lo splendore di un tempo.

Lo staff del ristorante cura in modo particolare la selezione delle materie prime, tutte di altissima qualità, proponendo diverse specialità di pesce tradizionali: dagli antipasti a base di frutti di mare ai piatti di crudité, in grado di soddisfare i palati più esigenti.

Il Kursaal Village è il locale più innovativo ed apprezzato del litorale romano. Un luogo in cui godersi una giornata a base di sole, mare e specialità culinarie a pochi chilometri dalla capitale.