Gli strumenti di Web Marketing Immobiliare


Il web marketing immobiliare è sicuramente il canale che più di tutti gli altri può permettere di aumentare il fatturato delle agenzie immobiliari, di piccola, media o grande dimensione che siano.

Gli strumenti da poter utilizzare sono molti, ma secondo me conviene concentrarsi solamente sui più popolari ed utilizzati. Sto parlando di Facebook Ads, Goolge AdWords e dell’email marketing immobiliare.

Facebook Ads grazie alla possibilità di profilazione molto dettagliata degli utenti, è uno strumento validissimo per quanto riguarda il settore immobiliare. Infatti selezionando il range di età e la località di residenza, è possibile fare visualizzare i propri annunci di pubblicità immobiliare ad un target ben definito. Inoltre non sono necessari grandissimi budget per la sponsorizzazione tramite questo canale.

Google AdWords permette invece di rispondere alle ricerche effettuate dagli utenti. Anche questo lo ritengo un utilissimo strumento dal punto di vista del web marketing immobiliare, in quanto ti permette di aumentare il traffico verso il tuo sito internet immobiliare.

L’ultimo strumento e l’email marketing immobiliare, il quale subentra solamente in una fase successiva alla fase prettamente pubblicitaria. Infatti questo strumento permettere la fidelizzazione e l’aumento della fiducia verso il marchio immobiliare.

Se vuoi approfondire l’argomento ti consiglio di leggere questo articolo, riguardante proprio il web marketing immobiliare.