Gli italiani ed i tarocchi


Gli italiani sono da sempre affezionati estimatori della lettura dei tarocchi. Il numero di coloro che ricorrono alla cartomanzia per cercare di conoscere il proprio futuro è in continuo aumento. Grazie ad internet, oggi questo fenomeno si è ulteriormente sviluppato e diffuso.

Ma cosa si chiede di svelare alle carte? Da sempre, gli italiani chiedono informazioni principalmente su amore, soldi e lavoro. Probabilmente anche la crisi economica, con le tante incertezze sul futuro che ha generato, ha contribuito molto nel diffondere, più di quanto già non fosse, questa particolare forma di divinazione che ha conosciuto negli ultimi anni un vero e proprio boom. Non a caso ormai il cartomante è una figura sempre presente in importanti trasmissioni televisive, anche di reti pubbliche, cosa che testimonia il grande interesse verso questa pratica.

La grande diffusione del fenomeno ha portato oggi alla nascita di molti siti che offrono la lettura dei tarocchi al telefono, un servizio che permette un consulto telefonico al costo di una chiamata. Sono in molti gli italiani che desiderano contattare al telefono alcuni dei migliori cartomanti d’Italia.

E’ una soluzione sempre più praticata, perché consente un risparmio di tempo (non si deve più recare fisicamente dal cartomante e fare lunghe attese) e di denaro, dato che un consulto di persona può costare anche 100 euro, invece un consulto di cartomanzia telefonica è possibile ottenerlo a partire da soli 5 euro; è inoltre maggiormente tutelata la privacy personale.