Gli asciugamani di carta piegati a Z


La scelta degli asciugamani per i locali pubblici

Quando si dispone di un locale frequentato dal pubblico, come può essere un bar o una pizzeria, per non parlare di un centro commerciale o un aeroporto è obbligatorio avere uno o più bagni. Di conseguenza diventa indispensabile fornire un supporto di asciugamento che sia idoneo.
Esistono diversi tipi di sistemi. Quelli classici manuali prevedono gli asciugamani di carta piegati a Z, gli asciugamani di carta piegati a C e gli asciugamani di carta piegati a V che hanno tutte diverse caratteristiche che li rendono adatti a diversi tipi di usi.
Oltre ai sistemi di asciugatura manuale ci sono quelli altrettanto efficaci ma che consumano corrente, di asciugatura elettrica. Anche in questo caso esistono diversi modelli quelli classici con un pulsante e una bocchetta che eroga il flusso di aria calda per asciugare le mani, oppure quelli di ultima generazione, di una famosa ditta di aspirapolvere, dove inserisci dentro le mani e nel giro di dieci secondi le trovi perfettamente asciutte.

Come scegliere i diversi tipi di asciugatura

I sistemi di asciugatura classici manuali come gli asciugamani di carta piegati a Z sono adatti a delle strutture di piccole dimensioni dove un asciugatore elettrico potrebbe essere di troppo.
In alternativa si possono mettere entrambi i tipi di asciugamento sia quello manuale che quello elettrico.
Per locali molto frequentati diventa quasi automatica la scelta di un sistema di asciugatura elettrica con magari, come si vede negli aeroporti, degli asciugamani a rullo in stoffa, a scatto programmato.
Per tornare un attimo agli asciugamani di carta piegati a Z, questi vanno inseriti negli appositi porta asciugamani trasparenti, vengono venduti in pacchi da duecento pezzi o maggiori ancora.
La particolarità di questo tipo di asciugamano manuale è che il tipo di piegatura favorisce l’uso. Infatti sfilato uno degli asciugamani il lembo del successivo diventa subito disponibile all’uso senza sforzo.

Offerte di asciugamani di carta piegati a Z

Se si decide di optare per la scelta di asciugamani di carta piegati a Z, bisogna valutare diversi aspetti.
In primo luogo quanti asciugamani vengono consumati giornalmente, considerando che ci sono clienti che hanno la pessima abitudine di prenderne anche due o tre alla volta per garantirsi una maggiore igiene.
In tal modo si può determinare in maniera fattiva e consapevole la quantità di asciugamani di carta piegati a Z che servono nell’arco di diversi mesi e si possono fare delle scorte adeguate.
Determinato il fabbisogno va scelto il tipo asciugamani di carta piegati a Z preferito per qualità e prezzo.
Infatti esistono modelli più economici e meno economici, sempre utile è cercare delle offerte asciugamani di carta piegati a Z in modo da avere un certo risparmio.