Gli abiti da sposa colorati, la nuova tendenza


Anche in fatto di abiti da sposa a Roma e dintorni ci sono tendenze ben precise e una delle più glamour di questo 2017 vede gli abiti da sposa colorarsi di tonalità e colori inediti e audaci, come mai prima d’ora. Sempre più donne, infatti, decidono di mettere da parte il classico abito da sposa bianco e stravolgere la tradizione, con un abito colorato e originale per il giorno più bello della loro vita. Ed è così che molti negozi di abiti da sposa nella capitale, come The woman in White ad esempio, hanno arricchito le loro collezioni con capi colorati e originali molto alla moda.

La nuova moda degli abiti da sposa a tinte forti

Nelle collezioni sposa 2017 abbiamo quindi abiti da sposa a tinte audaci, ma anche dai colori più delicati, purché, appunto, non si tratta del solito bianco. Largo quindi ai colori pastello e a quelli più accesi, con molte fantasie originali.

Sarà che va di moda la sposa hippie, ma anche quella un po’ rock, ma i nuovi abiti ci piacciono colorati, anche a fantasia. Una delle ultime mode in questo senso si chiama dip-dye, ovvero un tipo di fantasia e di tecnica cromatica in cui il colore sfuma con delicatezza lungo la stoffa, perfino, appunto, sugli abiti da sposa.

Che si tratti quindi di una sposa che si sente alternativa, o semplicemente di un’appassionata di moda e tendenze glamour, via libera alle scelte più coraggiose e fantasiose perfino per il giorno del proprio matrimonio. Un abito da sposa può essere meraviglioso anche se colorato, anche se, quindi, scavalca l’archetipo più tradizionale del vestito per il matrimonio, magari bianco e di pizzo. Insomma, la sposa sarà una principessa bellissima anche se vestita di rosso o di pesca!

E per questo 2017 moltissimi stilisti si sono a dir poco sbizzarriti per proporre e arricchire le collezioni bridal di abiti a tinte forti che facessero comunque sognare.

I colori più amati per gli abiti da sposa

Ma quali sono questi colori che vestono gli abiti da sposa del terzo millennio? Sicuramente il rosa, ma anche il cipria, se non addirittura il color glicine e il celeste. Ancora, teniamoci forti, il verde, vero colore pantone dell’anno. Il rosso magari è stato messo un po’ in disparte, a favore di un più audace blu se non anche il colore del ciclamino. Anche se, naturalmente, il colore della sposa rock per eccellenza rimane il nero, magari poco adatto in chiesa, quello sì.

Per i modelli restano i lunghi, rimangono i più tradizionali. Immaginate un abito a sirena blu elettrico? Sarete perfettamente alla moda.