Giuseppe Massano accordo con Comitato organizzatore “Fausto Coppi”


Accordo tra Provincia, Comitato organizzatore “Fausto Coppi”, ditta Massano di Giuseppe Massano e Comuni per asfaltare alcuni tratti di strada montane.

Massano Fausto Coppi

Cuneo – “Una sinergia pubblico-privato che ci conferma la vicinanza del territorio cuneese alla sua Provincia, in un momento di grande difficoltà economica per questo ente chiamato a provvedere alla manutenzione di migliaia di chilometri di strade senza averne le risorse finanziarie. Un esempio di collaborazione concreta a favore delle strade di montagna che ci permetterà di metterne in sicurezza alcuni tratti che resteranno ai cittadini anche dopo la corsa ciclistica”.

Così il presidente della Provincia di Cuneo, Federico Borgna, ha commentato l’accordo di lunedì 29 giugno a Cuneo tra la Provincia, gli organizzatori della gara ciclistica internazionale di granfondo “Fausto Coppi – Le Alpi del Mare” e la ditta Massano Infrastrutture che insieme provvederanno a sistemare alcuni tratti di strada provinciale in valle Varaita tra Valmala e il santuario omonimo e lungo la discesa tra Lemma e Rossana, in località Madonna dei fiori. La società sportiva, rappresentata da Emma Mana e Davide Lauro presidente e vice presidente del comitato organizzatore, metterà a disposizione il materiale bitumoso necessario all’intervento, la ditta Massano di Montanera rappresentata dal titolare Giuseppe Massano i macchinari e le attrezzature per stenderlo e infine la Provincia, con i suoi cantonieri, la manovalanza. Tutti insieme sistemeranno circa 500 mq di strada fortemente danneggiata dal maltempo e altrimenti pericolosa per una corsa ciclistica che raduna circa 2 mila partecipanti provenienti da tutto il mondo. In occasione della gara ciclistica il Comitato “Fausto Coppi” ha previsto altri interventi anche su strade comunali, in collaborazione coi Comuni di Dronero (donati 2 sacchi di Bitum Frio asfalto a freddo), Montemale (donati 4 sacchi di Bitum Frio), Demonte (4 sacchi di Bitum Frio), Valdieri. L’Asd Fausto Coppi, in collaborazione con l’impresa Massano e il negozio Botta & B di Cuneo, potrà sistemare 300 mq di strade comunali.

Infine, la “Fausto Coppi” punterà sui volontari per pulire le strade in quota, lungo il percorso della manifestazione del 12 luglio, con alcune giornate ecologiche nelle vallate. Già sabato 4 luglio sono previsti interventi nella zona del colle Fauniera, tra le valli Grana e Stura, con squadre che saliranno da Castelmagno e Demonte, oltrechè a Madonna del Colletto di Valdieri.

Fonte: Quotidiano OnLine della Provincia di Cuneo