Giox – è uscito “I Tempi dei Nonni” che ricorda quando amare aveva un altro sapore…

E’ uscito “I Tempi dei Nonni”, il nuovo singolo del cantautore Giox, che arriva a oltre 4 anni di distanza dall’album “Lo Spartito della Vita Mia”. Si tratta di un brano dalle spiccate sonorità pop (frutto del sapiente arragiamento di Nicco Verrienti) e da un testo in cui si rimpiange una forma d’amore… tipica dei tempi passati.

E mi chiedo ancora perché
non esiste più
un amore come quello
dei tempi dei nonni
(Giox – “I Tempi dei Nonni”)

Guardando le fotografie dei nonni, ho l’impressione che gli sguardi sono più sinceri, sintomo di un amore più vero, reale e senza troppi fronzoli. Un amore puro senza bisogno di troppe parole, differente rispetto a quello a cui siamo abituati oggi. Ci si lascia per una parola sbagliata o per un messaggio che non si è inviato. Così è troppo! Non voglio dire che si stava meglio allora, ma un po’ rimpiango l’amore che i nonni raccontano con trasporto e con le lacrime agli occhi.” Spiega Giox.


Giox - è uscito "I Tempi dei Nonni" che ricorda quando amare aveva un altro sapore...
Giox – è uscito “I Tempi dei Nonni” che ricorda quando amare aveva un altro sapore…

Il brano è accompagnato da un videoclip girato a Coimo, in Val Vigezzo, nel quale sono rappresentate diverse storie d’amore. Un cameo è riservato a Pinuccia, la vera nonna di Giox che appare in alcune immagini al termine del video mentre, seduta sul divano con il cantautore, sfoglia un album fotografico e scambia con il nipote sguardi d’intesa.

Il lancio del singolo è stato anticipato da una particolare strategia di comunicazione che ha coinvolto diversi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che hanno realizzato un video di ‘in bocca al lupo’ a Giox. Tra questi: Marco Masini, Giuseppe Anastasi, Nicco Verrienti, Marco Venturini degli Studio 3, Daniele Stefani e molti altri.

Ancora non è stato svelato se “I Tempi dei Nonni” farà da apripista a un nuovo progetto musicale, ma ciò che è certo è che Giox non si ferma mai, essendo impegnato tutti i weekend con serate nel VCO e in particolare nei locali della Val Vigezzo.


CONTATTI & SOCIAL: