Giancarlo Ongis, Amministratore Delegato di Ongis Metal Fer S.p.a.


Giancarlo Ongis è un imprenditore con ampia esperienza nel settore metallurgico; ha competenze in ambito internazionale, in quanto dirige un’azienda, Metal Group, che annovera sedi in tutto il mondo.

Le principali esperienze della carriera professionale di Giancarlo Ongis

Giancarlo Ongis inizia il proprio percorso professionale negli anni ’80, presso Ongis Metal Fer S.p.A., all’interno della quale ricopre oggi il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato.

Nel 1996 riceve la nomina a procuratore speciale per Metalfin S.r.l. e dal 1999 al 2001 opera esclusivamente nel settore della lavorazione metalli.

Nel 2002 diventa Amministratore Unico di Metal Consulting S.r.l., operante nell’ambito della consulenza imprenditoriale.

Dal 2002 collabora inoltre con altre numerose aziende tra cui Società Agricola Agripontirolo S.r.l. e Luxury Charter.

Tutte le attività lavorative principali rimangono comunque quelle nel settore dei materiali ferrosi, anche grazie alla carica di Presidente di Metal Group S.p.a.




L’esperienza di Giancarlo Ongis con Luxury Charter, noleggio di imbarcazioni di lusso

Nel 2002 Giancarlo Ongis inizia a lavorare anche in altri settori, come ad esempio quello dei beni di lusso; in quell’anno viene infatti nominato Amministratore Unico di Luxury Charter S.r.l., azienda che si occupa di noleggio imbarcazioni di lusso. L’azienda nasce con lo scopo di fornire ai propri clienti un ambiente rilassante, puntando sull’eccellenza e differenziandosi rispetto alla concorrenza.

Ognuno ha la possibilità di staccare dalla quotidianità tramite l’organizzazione di cene a bordo e i diversi servizi di trasporto veloci, anche tra differenti porti del Mediterraneo.

Per maggiori informazioni, consulta il profilo professionale di Giancarlo Ongis sul portale Xing.