Come gestire i prodotti di piccole dimensioni in magazzino

L’innovativa soluzione Lockomat creata per la gestione in sicurezza dei prodotti di piccole dimensioni

Il magazzino automatico verticale Lockomat di Incaricotech è composto da numerosi contenitori i cui sportelli si aprono manualmente o elettronicamente per tutelare la sicurezza degli articoli stoccati.

  • L’utente è autorizzato con badge o password e può accedere tramite touchscreen a un software Tool Data Management che mostra gli articoli immagazzinati divisi in gruppi.
  • L’utente inserisce i dati riguardanti la posizione dell’oggetto da prelevare e il computer apre lo sportello corrispondente.

Durante la fase di stoccaggio, gli articoli sono identificati grazie ad un sistema di codici a barre e la macchina segnala il contenitore da utilizzare.


Gestire prodotti piccole dimensioni magazzino


Questo è un tipico esempio di come un magazzino automatico verticale stocca e gestisce le merci di piccole dimensioni.

Il magazzino verticale automatico Lockomat è consigliato infatti per la gestione di articoli di piccole dimensioni come, ad esempio, i farmaci e i componenti elettronici.

Il sistema rispetta elevati standard di sicurezza proteggendo gli accessi non autorizzati tramite badge o password, e permette la gestione simultanea di numerosi articoli differenti.

Il sistema Lockomat si può inoltre integrare con il lettore barcode sia in emulazione di tastiera che in radiofrequenza in modo da ridurre i tempi di prelievo/deposito degli articoli.

L’innovativa soluzione – prodotta da Hanel e distribuita da Incaricotech – è molto versatile, permettendo il collegamento tra il magazzino verticale e la stampante per le etichette con le informazioni sugli articoli e la loro movimentazione, oppure la personalizzazione delle spedizioni.