Gestione delle risorse umane e consulenza aziendale: il profilo professionale di Gianluca Zelli


Professionista nel settore della gestione delle risorse umane, Gianluca Zelli ricopre la carica di Amministratore Unico di SGB Humangest Holding S.r.l., gruppo a capitale interamente italiano che opera nel comparto attraverso le controllate Humangest, Humanform, Humangest Group Romania, Humansolution e Humanfit.

Gianluca Zelli, Amministratore Unico di SGB Humangest Holding S.r.l.

Gianluca Zelli: formazione e iter professionale dell’Amministratore Unico di SGB Humangest Holding S.r.l.

Gianluca Zelli comincia il suo iter professionale nel settore delle Human Resources nel 1999, anno in cui viene assunto da Adecco S.p.A. in qualità di Direttore di Filiale, divenendo successivamente anche National Key Account Pubblica Amministrazione e Direttore Commerciale Centro Sud. È un periodo nel quale si forma nella definizione e nel potenziamento delle sue competenze nell’ambito della gestione delle risorse umane. Nel 2002 passa a Novafin S.p.A. e cambia momentaneamente settore, occupandosi della delineazione di una serie di strategie manageriali atte al posizionamento e alla crescita della società in ambito sanitario. Forte di questa esperienza, nel 2006 torna nuovamente alle Human Resources accettando la sfida di Humangest S.p.A., start up in rampa di lancio che gli affida il ruolo di Amministratore Delegato. Nel 2009 assume lo stesso incarico anche in Humansolution. Dal 2015 è Amministratore Unico di SGB Humangest Holding S.r.l., società di Pescara che ha il suo Core Business proprio nella gestione delle risorse umane.

Gruppo SGB: le attività e i servizi della società guidata da Gianluca Zelli

SGB Humangest Holding, gruppo che comprende le controllate Humangest, Humanform, Humangest Group Romania, Humansolution e Humanfit, è una realtà leader nella fornitura di servizi connessi alla ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane e di natura consulenziale alle imprese. Player di riferimento nel settore, la società guidata da Gianluca Zelli si è distinta negli anni per la qualità del modus operandi e per la capacità di allocare sia i lavoratori intenzionati a entrare nel mercato del lavoro sia quelli alla ricerca di un nuovo posizionamento. Tale strategia di differenziazione dei servizi, unita al controllo della gestione e alla ricerca di una crescita verticale, ha portato a una massimizzazione dei risultati, aspetto al quale si è accompagnata una creazione di valore. SGB Humangest Holding opera anche su scala internazionale, selezionando lavoratori con competenze specialistiche di difficile reperimento.