Gabrielle de Chanel: un vero capolavoro!


 

Da parte del nostro Ingrosso cinese napoli era doveroso omaggiare la leggendaria stilista con qualcosa che potesse essere alla sua altezza. Non poteva non avere la propria It-bag colei che realizzò una di quelle borse destinata a diventare patrimonio della moda, stiamo parlando della celebre 2.55.

Finalmente la Maison Chanel onora la mitica stilista Gabrielle con una spettacolare borsa avente il suo nome. Pratica ed elegante , proprio come sarebbe piaciuta a lei e moderna come piace alle tante star di Hollywood.

Era doveroso omaggiare la leggendaria stilista con qualcosa che potesse essere alla sua altezza. Non poteva non avere la propria It-bag colei che realizzò una di quelle borse destinata a diventare patrimonio della moda, stiamo parlando della celebre 2.55.

Oggi grazie a Karl Lagerfeld, la creatrice della borsetta più iconica del secolo scorso ha un accessorio con il proprio nome: Gabrielle.

Se la borsetta realizzata circa sessanta anni fa dalla celebre Gabrielle Chanel offriva a tutte le donne la comodità di muoversi liberamente nel quotidiano, sostenendo l’emancipazione senza tralasciare l’aspetto estetico,  anche la nuovissima borsa realizzata in suo onore possiede tutte le qualità necessarie per far parte dell’Olimpo degli accessori di lusso più desiderati dalle donne dell’era moderna.

La borsa in questione, realizzata da Karl Lagerfeld ha una base rigida e termoforata ed un corpo leggerissimo, delicato ed incredibilmente morbido conferendole la caratteristica più amata dalle donne di tutto il globo, la “Praticità”.

Un mix unico ed inimitabile per una borsa chic e pratica allo stesso tempo.

Sono state ideate differenti varianti di colore per questo piccolo/grande capolavoro che vanno dalla pelle invecchiata in tinta unita bianca o nera al bicolore; disponibile anche in varianti totalmente differenti come il pitone oppure realizzata con colori eccentrici come il giallo o il rosso.

Diversi anche i modelli disponibili della borsa, dalla hobo allo zainetto fino ad una shopper dalle generose dimensioni.

La tracolla regolabile è stata accompagnata da una duplice catena intrecciata composta da pelle, metallo dorato ed argento.

Una delle peculiarità di questa borsa è la diversa modalità di indossarla nelle differenti occasioni. Tra le possibilità di indosso, a spalla, a tracollo oppure entrambe, la duttilità non rappresenta un problema per la Maison Chanel.

Per questo piccolo/grande capolavoro dedicato alla leggendaria stilista Mademoiselle Gabrielle Chanel sono stati realizzati una serie di cortometraggi d’autore.

Ad interpretare la borsa in questi cortometraggi sono quattro testimonial d’eccellenza: le fedelissime amiche della griffe Cara Delevigne e Kristen Stewart, la splendida Caroline De Maigret, ed una piccola eccezione del settore Pharrell Williams.

Per la prima volta un uomo come testimonial di una borsa estremamente femminile. Questo perché secondo la Maison Chanel la bellezza e la libertà sono valori così universali che non conoscono nessuna diversità di genere.

Cina Mercato

Ingrosso cinese