Formazione esperienziale: la “Giornata del fattore” di Humanform, società del Gruppo SGB, guidato da Gianluca Zelli


Simulare le dinamiche relazionali di azienda con una giornata di lavoro in campagna: nasce da questo proposito l’iniziativa di Humanform, società facente parte del Gruppo SGB, guidato dall’Amministratore Unico Gianluca Zelli.

Gianluca Zelli

 

Una giornata da fattore: la campagna come modello di cooperazione

Humanform, controllata del Gruppo SGB guidato da Gianluca Zelli, ha sperimentato un’iniziativa molto interessante per favorire la cooperazione e il lavoro di gruppo. I dipendenti di GELCO, azienda di primo piano nel settore confectionery, sono stati invitati a partecipare alla “Giornata del fattore”, un progetto di formazione esperienziale che si è rivelato tanto intenso e costruttivo quanto rilassante. Obiettivo principale il raggiungimento di un obiettivo comune attraverso la comunicazione e la capacità di relazionarsi. Tutti i dipendenti, manager compresi, sono stati chiamati a svolgere le attività che contraddistinguono la giornata di un fattore, dalla raccolta degli ortaggi alla pulizia degli animali. Dinamiche che torneranno utili per il team working in azienda. La giornata si è conclusa con la messa in tavola di un pranzo frutto del lavoro in campagna, preparato sotto la supervisione delle fattoresse proprietarie del podere. Soddisfatti i dipendenti di GELCO, ritornati con rinnovato entusiasmo in ufficio e pronti a partecipare alle prossime iniziative di Humanform.

Le attività di Humanform, società controllata del Gruppo SGB di Gianluca Zelli

Humanform fa parte, insieme a Humangest, Humansolution e Humangest Romania, del Gruppo SGB, importante realtà nel settore della gestione delle risorse umane amministrata da Gianluca Zelli. Nata nel 2005, la controllata si è specializzata in particolare nella realizzazione di percorsi di formazione finalizzati ai dipendenti o a chi sia in cerca di un reinserimento nel contesto di lavoro. Tutti i progetti sono studiati sulla base delle richieste del fruitore e costruiti su misura per il raggiungimento degli obiettivi specifici. Attiva su scala nazionale, Humanform può contare su una rete capillare di consulenti e docenti, i quali si adattano alle reali esigenze del cliente. Corsi a pagamento, outdoor training e formazione rappresentano il core business della società, la cui metodologia si basa sull’incremento della potenzialità della persona, attraverso progetti pensati per migliorare la performance di tutte le categorie professionali: imprenditori, dipendenti e organizzazioni nel loro complesso.