FOREO parteciperà al TFWA di Cannes, l’evento del Travel Retail più grande al mondo

MILANO e STOCCOLMA – 20 settembre 2018 – FOREO, il beauty brand svedese che ha superato entrate di 1 miliardo di dollari nel 2017, ha annunciato la propria partecipazione all’edizione 2018 della Tax Free World Association (TFWA) World Exhibition and Conference. FOREO presenterà LUNA mini 2, la pluripremiata spazzola per la pulizia del viso, e UFO, il rivoluzionario dispositivo smart mask, assieme ad un emozionante gamma di nuovi set regalo creati esclusivamente per il travel retail. Già altamente popolare tra i viaggiatori di tutto il mondo, FOREO ha aggiunto 30 nuovi punti vendita al suo portafoglio internazionale di travel retail dall’inizio del 2018, raggiungendo così quasi 200 posizionamenti globali.

In programma dal 30 settembre al 5 ottobre 2018, la TFWA World Exhibition and Conference è un punto chiave del calendario del travel retail. Popolato da brand, operatori, fornitori e personaggi di punta del settore, l’evento annuale si prevede attirerà oltre 12.000 professionisti all’iconico Palais des Festivals sulla rinomata promenade di Cannes.


FOREO parteciperà al TFWA di Cannes, l’evento del Travel Retail più grande al mondo
FOREO parteciperà al TFWA di Cannes, l’evento del Travel Retail più grande al mondo

 FOREO introdurrà dispositivi beauty tech rivoluzionari

FOREO rappresenterà uno dei momenti salienti della categoria Fragranze e Cosmetici di quest’anno, in cui il brand svedese introdurrà la smart mask UFO. Lanciato all’inizio del 2018 a livello globale, questo dispositivo rivoluzionario pone i trattamenti spa-level letteralmente nel palmo delle mani degli utilizzatori. Compatibile con una gamma di 7 maschere create appositamente per UFO, le tecnologie includono la termoterapia di riscaldamento, la crioterapia di raffreddamento, la terapia a luce LED a spettro completo e le pulsazioni T-sonic. Si utilizza con l’app FOREO For You recentemente lanciata, ed offre risultati visibili in soli 90 secondi.

Un altro dei prodotti di punta di FOREO che verrà presentato alla TFWA World Exhibition and Conference è LUNA mini 2, uno dei device più apprezzato dai clienti. La spazzola ricaricabile per la pulizia del viso in silicone medicale ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale, più recentemente il Travel Retail Award della rivista TR Business, il primo brand del settore ad essere votato dagli stessi acquirenti.

LUNA mini 2 è particolarmente popolare tra il crescente numero di viaggiatori in uscita in Cina. Nel 2017, nella giornata non ufficiale dello shopping del Paese,‘Singles Day’, il device si è classificato al secondo posto nel sito di vendita online TMallsecondo solo all’iPhone 8 appena lanciato. A conferma dell’attrattività di FOREO in Cina ed oltre, il brand svedese ha raggiunto vendite di oltre $ 15 milioni durante la singola giornata.

Infine, il brand svedese presenterà un’interessante nuova gamma di travel retail set, comprendente esclusive combinazioni di prodotti, nonché idee regalo per le prossime festività natalizie e di inizio 2019.

 

I nuovi orizzonti di FOREO nel travel retail

Gary Leong, Global Retail Director di FOREO, ha dichiarato: “FOREO sta letteralmente trasformando gli spazi del travel retail con i suoi punti vendita accattivanti, oltre ad interessanti proposte regalo. I nostri prodotti si adattano perfettamente a questo settore: non solo incorporano una straordinaria quantità ditecnologia in un involucro incredibilmente compatto, ma la lunga durata della batteria li rende particolarmente adatti ai viaggi. Non vediamo l’ora di presentare una selezione dei nostri dispositivi preferiti e di incontrare vecchi e nuovi amici alla TFWA 2018″.

Gli ultimi anni hanno visto un’enorme crescita nel settore del travel retail, con un fatturato che dovrebbe raggiungere i $ 125 miliardi entro il 2023. Sempre all’avanguardia nel proprio settore, FOREO continua ad innovare per soddisfare questo canale e l’intensificata domanda di prodotti di bellezza. Solo nella prima metà del 2018, FOREO ha aggiunto altri 30 travel retailer al proprio portafoglio, portando il proprio conteggio globale a quasi 200 posizionamenti. Con vendite di quasi 4 milioni di unità a livello mondiale, i punti vendita coprono 22 paesi tra cui aeroporti a New York, Los Angeles, Parigi e Sydney, e partner come Dufry, The Shilla, DFS e Lotte Duty Free.

FOREO è lieta di invitare tutti i travel retailer che parteciperanno alla TFWA a visitare lo stand G37, Yellow Village, Cannes Palais des Festivals.

Per ulteriori informazioni, visitare foreo.se/travelretail o contattare Anna Zanchi, PR Manager Italy: anna.zanchi@foreo.com, o Davide Bertolino, PR Specialist Italy: davide.bertolino@foreo.com.