Fogli illustrativi: quando una buona traduzione può salvarti la vita


assicuriamocibene

Copy: assicuriamocibene

Si pensa che grazie agli sviluppi nel mondo dell’intelligenza artificiale prima o poi saremo tutti in grado di comunicare con estrema facilità anche parlando lingue diverse grazie a macchine capaci di tradurre alla perfezione ogni linguaggio.

Tuttavia il futuro più prossimo non può aspettare, soprattutto in ambito medico e farmaceutico, dove la corretta traduzione di indicazioni terapeutiche, controindicazioni ed effetti indesiderati relativi a un farmaco possono salvare la vita a una persona.

Basta pensare a quanti parametri utili a medici, pazienti e farmacisti contiene un foglietto illustrativo per capire l’importanza di una traduzione perfetta; più accurate sono le informazioni fornite nella lingua richiesta, meno saranno i rischi di interpretazioni sbagliate e errori di somministrazioni del farmaco.

Faci, azienda leader nel campo delle traduzioni e dell’interpretariato, consapevole dell’importanza di offrire un servizio di traduzioni farmaceutiche a Milano, si avvale di consulenti madrelingua qualificati e soprattutto specializzati in diversi ambiti scientifici per tradurre testi medici, ma anche cartelle cliniche, referti medici, autorizzazioni ministeriali e articoli scientifici per riviste di settore, con la massima precisione linguistica possibile. È infatti necessario che i traduttori professionisti siano sempre in grado di comprendere a fondo il testo da tradurre così da poter scegliere con cura la terminologia più adatta nel pieno rispetto del rigore scientifico imposto dal mondo medico.

Faci da oltre 25 anni offre ai suoi clienti un servizio puntuale e attento grazie a traduttori e interpreti selezionati con la massima cura. I settori in cui opera sono numerosi, dal design, ai beni di lusso, dai brevetti al settore tecnico fino alle traduzioni legali e per siti internet. L’obiettivo dell’azienda? Soddisfare esigenze e aspettative con velocità, senza mai rinunciare alla qualità.