FME Education: il corso di aggiornamento per docenti

FME Education, editore specializzato nella formazione, ha organizzato un corso di aggiornamento per i docenti della primaria “7 Fratelli Cervi” a Valenza, in provincia di Alessandria. 20 ore di lezione di carattere tecnico – pratico, articolate in due moduli da dieci ore ciascuno. Il tema principale è l’approfondimento della didattica digitale.

FME Education
FME Education

FME Education: il corso di formazione docenti a Valenza

La scuola è finita e ad occupare le aule vuote dei banchi di scuola della primaria “7 Fratelli Cervi” di Valenza ci sono i docenti, che sostituiscono gli alunni impegnati inattività ludiche nei campus estivi o all’oratorio. FME Education, editore specializzato nella formazione, ha pensato per loro ad alcuni corsi di aggiornamento professionale e proprio a Valenza, in provincia di Alessandria, è iniziato quello di 20 ore dedicato al tema “Didattica digitale e comunicazione”, molto caro all’editore.

Le lezioni di carattere tecnico – pratico sono articolate in due moduli da dieci ore ciascuno. L’obiettivo della prima tranche è quello di fornire le competenze basilari necessarie per la creazione di lezioni multimediali, quello della seconda è lo sviluppo delle capacità comunicative e relazionali del docente, con focus specifico sulla comunicazione veicolata dai social network. Al termine del percorso promosso da FME Education, tutti i docenti sono chiamati a sostenere una prova per verificare quanto appreso.

FME Education: attività e servizi dell’editore

Specializzato nel settore della formazione, FME Education è un editore che progetta e realizza contenuti didattici innovativi da utilizzare a scuola e a casa finalizzati allo studio e alla crescita dei ragazzi, indirizzandosi a insegnanti, studenti e famiglie. Il motto “imparare divertendosi” costituisce la mission aziendale, in quanto l’obiettivo ultimo è quello di rendere l’apprendimento più facile, coinvolgente e piacevole unendo tecnologia e creatività. A trarre giovamento anche gli insegnanti, poiché saranno agevolati nel corso delle loro lezioni.

A tal proposito, FME Education ha progettato e realizzato la piattaforma digitale “MyEdu”, dalla quale è possibile attingere materiale per lezioni, verifiche, giochi ed esercizi relativi a tutte le materie scolastiche. Tutti i contenuti offerti da tale piattaforma rispettano le ultime Indicazioni Nazionali del Ministero dell’Istruzione. Oltre alla scuola, FME Education si rivolge anche alle famiglie con un’offerta mirata in modo specifico sulle esigenze di quest’ultime.

Lascia un commento