Fisioexcel – Centro di fisioterapia a Roma Monte Mario


Il centro Fisioexcel

Per il tuo percorso di fisioterapia è comodo e utile avere a disposizione un centro che ti offre visite ortopediche, ecografie e riabilitazione in un’unica struttura per non saltare da uno studio medico ad un altro. Questo centro esiste, è a Roma e si chiama Fisioexcel. Situato in zona Mote Mario, il centro fa parte di un complesso più ampio ospitante un hotel, palestra, piscina e centro Spa. Insomma, si tratta di un’area interamente dedicata agli sportivi e al loro benessere; ma non solo. Naturalmente il complesso così come il centro fisioterapico sono aperti per ospitare qualsiasi tipo di pubblico: sportivi e non che vogliono curare il proprio corpo e recuperare i danni causati da lesioni ossee e muscolari.

Fase diagnostica

Il percorso fisioterapico prende avvio con un’accurata visita ortopedica che è possibile prenotare ed effettuare direttamente in loco, garantendo così un risparmio di tempo. Il confronto immediato tra ortopedico e fisioterapista permetterà inoltre la pianificazione di un percorso terapeutico realizzato su misura. A sostegno della fase diagnostica vi è lo studio di eventuali lastre ed ecografie che naturalmente favorendo un’immagine di ossa e legamenti rendono più semplice individuare il problema e calcolarne l’entità.
Tutto questo avviene in condizioni di totale sicurezza per il paziente, affidato a specialisti di alto livello.

Piano terapeutico

Una volta diagnosticato il tipo di trauma e la sua estensione nonché ripercussione in altre aree del corpo, il fisioterapista propone al paziente un percorso riabilitativo finalizzato al completo recupero della mobilità e della forza muscolare, sostenendolo con movimenti lenti e sempre accompagnati dal sostegno delle sue mani.
C’è da dire inoltre che in ambito fisioterapico per ogni patologia esistono più forme di intervento.
Ad esempio nel caso di cervicalgia di può intervenire con la semplice ginnastica posturale oppure abbinandola all’uso di anti-dolorifici e rilassanti muscolari.
Nel caso in cui questa patologia sia addirittura invalidante o nel caso in cui nel paziente dopo un determinato periodo non si registrano segni di miglioramento si interviene con le apparecchiature elettroniche. Esse vengono utilizzate solo da personale qualificato e specializzato per operare sul paziente in totale sicurezza e soprattutto per garantirgli un recupero totale dall’infortunio in tempi più brevi.

Percorso per atleti

Un discorso diverso ma egualmente meticoloso viene fatto per gli sportivi, per i quali sono previste visite ripetute nel tempo. Inoltre la pianificazione degli interventi di recupero viene studiata ancor più accuratamente al fine di agevolare l’atleta sotto più punti di vista. Chi pratica sport al livello agonistico sa che l’interruzione improvvisa anche se temporanea dell’attività può causare la perdita di tonicità muscolare e la perdita di forza e di volume della parte lesa. Una delle paure più grandi per uno sportivo che incorra in una lesione (soprattutto muscolare) è il rischio di ricaduta. Per evitare tutto questo la terapia riabilitativa è mirata per il tipo di sport e calibrata sulle abitudini del soggetto.

Quando ci si prende cura della propria salute la prudenza non è mai troppa e in questi casi un intervento scorretto può provocare danni a lungo termine che poi diventano difficili da estinguere. Per questo motivo è opportuno trovare professionisti a cui accordare completa fiducia e che ci rendano tranquilli e sicuri della scelta.
Fisioexcel promette tutto questo. È possibile contattare la struttura attraverso il form presente sul sito web oppure direttamente al numero di telefono che trovate tra i contatti.