Filippo Deangelis: professionista abilitato nel contesto finanziario


Il percorso biografico e le caratteristiche professionali di Filippo Deangelis, operatore del settore finanziario con esperienza bancaria e abilitazione a Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

Filippo Deangelis - Dottore Commercialista, Revisore Contabile

Filippo Deangelis: vita privata e professionale

Specializzato in ambito finanziario, Filippo Deangelis è Dottore Commercialista e Revisore Contabile abilitato. Laureato presso la LUISS di Roma (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali) in Economia e Commercio, nel 1991 si iscrive all’Institut de Formation du Credit Agricole Mutuel a Parigi, dove frequenta il Corso di Formazione sugli Strumenti Innovativi della Raccolta Bancaria. Al suo ingresso in Banca Nazionale del Lavoro viene immediatamente inserito nel Corso volto a formare il personale direttivo, grazie al quale svolge stage altamente professionalizzanti in filiali BNL disposte sull’intero territorio nazionale, ma anche internazionale. Lavora infatti nelle sedi di Milano, Perugia, Rimini, Vercelli, Venezia ed infine negli Stati Uniti, a New York. Preso l’incarico, nel 1996 viene nominato Settorista Grandi Gruppi presso la filiale de l’Aquila, mentre nel 1999 BNL lo incarica Direttore presso la sede di Avezzano. In seguito al percorso bancario, Filippo Deangelis intraprende la professione indipendente, offrendo servizi a privati ed aziende in materia di Finanza e Business ordinari e straordinari, operando in qualità di Dottore Commercialista e Revisore Contabile abilitato negli ambiti del financial restructuring e financial advisory.

Le modalità operative di Filippo Deangelis

L’ambito di competenza, all’interno del quale Filippo Deangelis opera, trova differenti declinazioni nella specificità delle attività svolte. Per ciò che riguarda la Finanza Ordinaria, ad esempio, si parla di gestione finanziaria, di riorganizzazione e razionalizzazione dei processi aziendali, con la possibilità di puntare alla Basel Compliance. In materia di Finanza Straordinaria segue i processi di vendita, acquisizione e fusione aziendale, trattando le IPO advisory e stilando piani economici specifici basati sui principi della Finanza agevolata, oltre che della Ristrutturazione Finanziaria. In particolare ci si rivolge alle società che stanno attraversando periodi di crisi. In tal contesto assume particolare rilevanza il contesto del Business, dove sul fronte Ordinario Filippo Deangelis si occupa di Partnership Management, attività che prevede l’ingresso diretto dell’operatore finanziario nei Consigli di Amministrazione aziendali, mentre sul lato Straordinario vengono gestiti Corporate Strategies e Transaction Services.

Informazioni più dettagliate in merito a Filippo Deangelis alla pagina ufficiale.