Filippo Deangelis arriva al Financial Business dopo un’approfondita formazione economica


L’esperienza accumulata da Filippo Deangelis nel corso della propria carriera permette al Manager di Terni di offrire consulenza nel campo del Financial Advisory e del Financial Restructuring.

Filippo Deangelis - Commercialista, Contabile

Tappe fondamentali nella carriera di Filippo Deangelis

Filippo Deangelis nasce a Terni nel 1967. Nel 1986 si diploma presso il Liceo Scientifico Leonardo Murialdo di Albano Laziale, in provincia di Roma. Successivamente si iscrive presso la LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli”) di Roma, conseguendo a pieni voti, nel 1991, la Laurea in Economia e Commercio. Poco tempo dopo Filippo Deangelis decide di ampliare ulteriormente le proprie competenze in materia economica seguendo il Corso di Formazione dell’Institut de Formation du Credit Agricole Mutuel di Parigi. Presso l’istituto parigino, il Manager si specializza nell’ambito “Strumenti Innovativi della Raccolta Bancaria”. Filippo Deangelis continua il proprio percorso di formazione sostenendo, nel 1991, il Corso di Formazione per il Personale Direttivo indetto da BNL (Banca Nazionale del Lavoro). Grazie a questa esperienza, il Manager partecipa a numerosi stage e seminari lungo tutta la penisola e perfino a New York. Nel 1996 viene nominato Settorista Grandi Gruppi della filiale de L’Aquila e in seguito Direttore presso la filiale di Avezzano (AQ). Nel 1999 Filippo Deangelis decide di dedicarsi alla carriera di libero professionista in qualità di Revisore Contabile e Dottore Commercialista, specializzandosi in Financial Advisory e Financial Restructuring.

Ambiti professionali di Filippo Deangelis

Filippo Deangelis è specializzato nel fornire servizi di supporto alle aziende in merito a questioni finanziarie e di business, di livello ordinario o straordinario. A livello finanziario compie operazioni standard inerenti la stesura di budget o piani industriali e la pianificazione finanziaria a breve e lungo termine. L’ulteriore attività di finanza ordinaria offerta dal professionista riguarda la Basel Compliance, ovvero supportare il cliente per l’allineamento con le recenti normative europee. Per quanto concerne le attività di finanza straordinaria, Filippo Deangelis fornisce supporto nelle operazioni di fusione, acquisizione e vendita di aziende. In termini di business ordinario si occupa di management partnership, offrendo servizi che vanno dalla razionalizzazione degli acquisti allo sviluppo e ristrutturazione della rete commerciale. Le attività di business straordinario offerte da Filippo Deangelis si riferiscono alla corporate strategy, supportando i clienti nello sviluppo di nuovi prodotti o aiutando l’internazionalizzazione dell’azienda.

Ulteriori dettagli sulla carriera di Filippo Deangelis al profilo ufficiale About Me.