Fighting for Safety experience: a Udine si è tenuto l’esclusivo evento formativo per il public speaking e la gestione dello stress by Vistra

L’Academy Vistra Fighting for Safety, il centro permanente di sviluppo delle competenze creato da Vistra con il supporto del coach Giovanni Tavaglione,ha organizzato a Udine un evento di stress management e public speaking con la partecipazione straordinaria dei fratelli Petrosyan (campioni del mondo di kickboxing).

Fighting for Safety experience: a Udine si è tenuto l’esclusivo evento formativo per il public speaking e la gestione dello stress by Vistra
Fighting for Safety experience: a Udine si è tenuto l’esclusivo evento formativo per il public speaking e la gestione dello stress by Vistra

Venerdì 14 dicembre, presso lo Stadio Friuli Dacia Arena di Udine, dalle ore 14.30 alle ore 19.00 si è tenuto un evento esclusivo, offerto a dipendenti, collaboratori e partner di Vistra e ad alcune selezionate imprese provenienti da tutta Italia,sul tema della gestione dello stress e del public speaking.

La Fighting for Safety experience ha dato ai partecipanti l’occasione di fare un checkup del proprio stato di stress, grazie al contributo dei campioni del mondo di arti marziali Giorgio e Armen Petrosyan e agli spunti del facilitatore Giovanni Tavaglione.

Un evento che ha unito il mondo dello sport a quello dell’impresa, per supportare lo sviluppo di competenze utili sia nell’esperienza lavorativa che nella vita in generale. I partecipanti hanno inoltre potuto sperimentare l’innovativo Metodo “YBK – Yourk Body Knows”, finalizzato a costruire un piano di allenamento su misura per sviluppare la lucidità anche in contesti “ad alta pressione”.

“La nostra convinzione” afferma Andrea Martini, Amministratore Delegato di Vistra, “è che non sia solo il contratto o il prezzo a far scegliere di continuare a lavorare con Vistra. Il motivo principale è che sia un vantaggio,un valore aggiunto. Non mi riferisco ovviamente solo all’aspetto economico. Il servizio e le competenze si esprimono attraverso le risorse umane: queste sono il vero motore di tutto quanto, nella nostra organizzazione, come in quella dei clienti, dei partner e dei fornitori. Su questo vogliamo investire attraverso l’Academy Vistra Fighting for Safety. E per questo abbiamo chiesto aiuto a dei professionisti.”

L’iniziativa testimonia la continua innovazione di Vistra nel campo della formazione e il suo crescente impegno nel promuovere il benessere lavorativo nel territorio.

Vistra,promotrice dell’iniziativa, è la società di consulenza in Sicurezza sul Lavoro,Qualità, Ambiente e Logistica, leader per il supporto alle aziende italiane che lavorano all’estero e tra le più importanti per i servizi offerti sul territorio nazionale. L’azienda, guidata da Andrea Martini e Federico Olivo,combatte ogni giorno per garantire la sicurezza e la qualità nei luoghi di lavoro con la massima cura, attenzione e professionalità.

Allo stesso modo nessuno si prende cura della sicurezza dei propri atleti e prepara ogni fighter con la qualità chirurgica del Team Petrosyan. Da qui è nata l’idea dell’Academy Fighting forSafety di Vistra, un centro permanente di sviluppo delle competenze, per aiutare le persone a rimanere lucide sotto pressione, a prevenire prima di curare e a facilitare lo sviluppo del proprio talento.

“La frenesia odierna sembra averci fatto dimenticare che, in fin dei conti,rendiamo di meno se pretendiamo troppo da noi stessi, e che oltre un certo limite abbiamo bisogno di scaricare e ricaricare. Soprattutto abbiamo bisogno di imparare a riconoscere i segnali che il nostro corpo ci manda. Se ci prendiamo cura del nostro corpo possiamo avere dei risultati migliori dal punto di vista lavorativo e, se poi l’ effetto “secondario” è che ne guadagniamo in salute e qualità della vita, è una scelta decisamente vincente!” conclude Federico Olivo, Presidente di Vistra.

Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa L’Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404

Lascia un commento