Feste pasquali a Firenze, tra tanti incontri e festività

Sono tanti gli spettacoli offerti dal comune di Firenze per la settimana di Pasqua, con tanti di essi che sono legati alla storia, come lo “Scoppio del Carro”, da sempre previsto per la domenica pasquale.

Lo “Scoppio del Carro”, organizzato per domenica 21 aprile, è una delle più antiche tradizioni diffuse del comune, un corteo storico che porta il “carro di fuoco”, dalle 8 della mattina e che andrà avanti per gran parte della mattinata. Si partirà dal deposito del Prato, per poi concludere a Piazza del Duomo.

Feste pasquali a Firenze, tra tanti incontri e festività
Feste pasquali a Firenze, tra tanti incontri e festività

Per chi visita la città nella domenica di Pasqua, sono moltissimi gli spettacoli a cui si potrà ambire, come la Galleria dell’Accademia, che inizierà in maniera straordinaria nei due giorni di festa, con accesso fino alle 18.20. Pianificata la visita anche per il giorno della Liberazione ed il primo maggio.

Con le pianificazioni della giunta comunale, il Museo Galileo renderà disponibili tanti servizi durante le vacanze pasquali, con spettacoli pianificati per far divertire le famiglie e ragazzi. Secondo le notizie di oggi ci saranno eventi gioco per bambini, con il “Chi cerca trova”, all’interno del museo, oltre ad un lab dedicato, con sperimentazioni per rendere possibile l’esplorazione e capire il mondo. Tutti gli eventi sarebbero resi attivi in giornate diverse, sia la domenica festiva che gli altri festivi fino al primo maggio.