Ferragosto 2017 alle terme!


Un modo diverso per trascorrere il Ferragosto, potrebbe essere quello di prenotare alle terme di Abano, in un hotel con piscinecentro benesserewi-fipalestra ottima cucina!
Ferragosto 2017 alle terme di Abano, è una giornata in cui gli ospiti degli hotel vengono particolarmente coccolati, intrattenuti con una serata speciale, iniziative a bordo piscina, brindisi al chiaro di luna e gli immancabili fuochi d’artificio, che il Comune (e in alcuni casi anche ogni singolo hotel) organizzano a conclusione della giornata.

Una giornata particolare che potrete dedicare:

  • al relax a bordo piscina,
  • ai massaggi al centro benessere,
  • alle cure termali,
  • all’attività fisica
  • e alla buona cucina.

E per chi volesse prendere le biciclette a disposizione degli ospiti degli hotel, può visitare le bellissime cittadine di Monselice, Este, Arquà Petrarca (secondo borgo più bello d’Italia nel 2017), oppure le tante cantine produttrici di ottimi vini bianchi e rossi, o ancora i castelli e le ville signorili, come il Catajo Villa Vescovi, che ancora conservano fascino e opere ben conservate.

E se per la vostra vacanza di Ferragosto alle terme disponete di qualche giorno in più, vi consigliamo senza dubbio di programmare una giornata per visitare Venezia, che dista da Abano meno di 50 km, ed è raggiungibile in auto, bus e treno. Le partenze per la Città della Serenissima sono giornaliere, molto frequenti, sia per ciò che concerne i bus, in partenza da Abano e Montegrotto, e i treni, in partenza dalla stazione di Montegrotto.

La sera di Ferragosto, se volete fare qualcosa di diverso dopo cena, potrete assistere ad uno spettacolo pirotecnico emozionante in Prato della Valle, a Padova. Mezz’ora di luci che illuminano il cielo e si specchiano sulla fontana centrale di questa bellissima piazza. Vi consigliamo però di organizzarvi prima con i mezzi, perchè l’affluenza è altissima e si rischia di non trovare un parcheggio comodo.

Se viaggiate in famiglia, anche con bambini piccoli, un ferragosto alle terme rappresenta una scelta comoda per tutti, perchè gli hotel sono ben attrezzati per ospitare anche i bambini, gli spazi sono molto ampi, le piscine bellissime, i giardini ombreggiati e la cucina è buonissima.
In alcune strutture (non tutte) è previsto anche un servizio di animazione e baby sitting.
Anche i vostri amici a 4 zampe troveranno ospitalità, nel rispetto delle regole fondamentali previste per gli animali e soprattutto nel rispetto degli altri ospiti degli hotel.
Consultate il web per trovare l’offerta più conveniente!