Federico Cervellini diventa partner della NewCo MBM Investment


Nata il 25 aprile la nuova società dello Sceicco di Subai, Shaikh Mohammed Maktoum Juma Al Maktoum Investment L.L.C. di cui Federico Cervellini è partner attivo.

Federico Cervellini dà notizia della costituzione di Shaikh Mohammed Maktoum Juma Al Maktoum Investment L.L.C.

MBM Group, società fondata nel 2006 dallo Sceicco di Dubai, vive oggi una nuova crescita, grazie alla costituzione della società Shaikh Mohammed Maktoum Juma Al Maktoum Investment L.L.C., che si affaccerà sul mercato con il nome di MBM Investment. Notizia diffusa dal Director of Corporate Affairs della società di Dubai, Federico Cervellini, il quale rappresenta inoltre Membro del Consiglio di Amministrazione di MBM Group e partner della NewCo. La compagnia di servizi finanziari rivolta ad entità ed investitori stranieri rappresenterà dunque una holding, all’interno della quale le società del Gruppo convoglieranno, perseguendo finalità differenti. Stando alle dichiarazioni rilasciate da Federico Cervellini, MBM Investment, infatti, servirà allo scopo di indirizzare le proprie strategie di business verso mete internazionali a partire dagli Emirati Arabi Uniti, tramite la stipulazione di partnership strategiche e la finalizzazione di acquisizioni di grande rilevanza, determinando di fatto una interessante crescita per la realtà aziendale di Dubai.

Dati biografici di Federico Cervellini

Attualmente Director of Corporate Affairs presso MBM Group, Federico Cervellini inizia la propria carrier professionale in Italia e a San Marino. Specialista del settore della sicurezza, svolge tra la metà degli anni Novanta e la prima metà degli anni Duemila la mansione di Security Manager, intraprendendo nel frattempo l’iniziativa imprenditoriale: nel 2005 nasce Palazzo Guidi 1556, location per eventi fondato in partnership, che offre spazio a ricevimenti di ogni genere offrendo servizi di catering e di banqueting. Sviluppa, in tal modo, ampie competenze in campo marketing, che torneranno utili al professionista nella sua svolta mediorientale. È il 2009 quando Federico Cervellini si trasferisce negli Emirati Arabi Uniti, lavorando prima ad Abu Dhabi a servizio della Sceicca, per poi trasferirsi a Dubai nel 2012 dove, grazie allo Sceicco, Sua Altezza Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum, entra a far parte di MBM Group.

Maggiori dettagli sulla varriera di Federico Cervellini al profilo ufficiale Linkedin.