Fatto a mano: ecco una poltrona di design made in Italy


Dalla poltrona-valigia alla poltrona da barbiere, un’azienda artigiana in provincia di Parma realizza a mano poltrone di design per un arredamento eccentrico e di classe.

 

Poligoni Design è un’azienda di Fidenza, in provincia di Parma, che progetta e realizza arredamenti per bar, ristoranti e abitazioni. Si distingue per uno stile ricercato e sorprendente, che si ispira sia alle forme naturali che al vintage di qualità.

 

La poltrona-valigia Don’t Go

Se siete amanti delle stravaganze e degli arredamenti unici, date un’occhiata a questa serie di poltrone ricavate da vecchie valigie, dal nome Don’t Go. Nella serie ideata da Poligoni Design troviamo le gemelle Don’t Go Twins, dal look esotico e retrò. La texture tipicamente orientale dello schienale e la fodera color carta da zucchero con la quale è rivestita la seduta donano alla poltrona un’aria sognante.

 


Fatto mano poltrona design made Italy


Sulla stessa scia vintage di Don’t Go Twins troviamo nel laboratorio di Poligoni Design anche la poltrona di design Don’t Go Chair. Da oggetto per il viaggio la valigia è stata trasformate in oggetto statico, adibito al relax in casa, negli ambienti della nostra vita quotidiana. Le poltrone di questa serie sono arricchite dal particolare delle gambe, appartenute ad altri oggetti, che donano nel complesso un’aria divertente e originale.


Fatto mano poltrona design made Italy 1


Platè, la poltrona da barbiere che sta bene in salotto

Platè, la poltrona da barbiere di Poligoni Design, perfettamente ristrutturata e funzionante, ha una marcia in più: sta benissimo in un ambiente professionale, assolvendo alla funzione per la quale è stata progettata, ma è perfetta per soggiorni eccentrici e senza pregiudizi. La tipica finta pelle della seduta e dello schienale è stata sostituita con un tessuto prezioso e damascato.

 


Fatto mano poltrona design made Italy 2


Se le poltrone di design di Poligoni vi hanno colpito, visitate il sito dell’azienda per scoprire le altre fantastiche soluzioni di arredamento del laboratorio fidentino! www.poligoni.eu.