Fashion vip magazine, un giornale sul lusso

Oggi parliamo del magazine cartaceo e online: Fashionvipmagazine, dedicato a vari settori dell’”eleganza” e di un regime prestigioso, per argomenti quali: l’arredamento, le boiseries, gli hotels e resorts di classe in tutta Italia. Tutti questi rami della Moda italiana con la “M” maiuscola, garantiscono esempi di un mondo esclusivo e di grande stile che interessa ambienti di eccellenza e soprattutto gli hotel e i resort che offrono l’incontro letterario con ambienti di qualità e di stile raro e degno di interesse, anche per il livello eccellente di servizi che offrono al loro interno.


Fashion vip magazine, un giornale sul lusso
Fashion vip magazine, un giornale sul lusso

La rivista ed il suo ideatore

In pratica, Fashionvipmagazine li descrive e ce li presenta conducendoci in posti “da favola”, facendoci sentire ospiti privilegiati, tanto e a tal punto da lasciarci entrare con “lei” in questi luoghi di qualità, che ci confermano primi ed unici nei confronti della moda e del “fashion”. E questa rivista è opera del lavoro dell’imprenditore: Otto Tabai che, nel 2002 ha creato il Gruppo Tabai Corporate, generando in Italia, una casa editrice leader del settore lusso, attraverso il collegamento di società italiane ed estere impegnate in tal senso.

Ma Otto Tabai ha dato vita anche a Libri cataloghi, Uffici stampa internazionali di web marketing Eventi, ed attraverso questo “cesellare” e sviluppare argomenti “del lusso”, egli ha svolto una campagna costante nella trattazione di nomi di eccellenza anche nei rapporti dell’Italia con l’estero, lasciandosi rappresentare da selezionati testimonial, permettendo ai clienti di fornire strategie di comunicazione originali e variegate tali da consentire anche campagne pubblicitarie di un certo interesse economico.

Egli si è distinto in un lavoro di collaborazione con marchi quali: Burberry, Paul Smith e Castello luxury general contract, o Vimercati, (per citarne solo alcuni) ed ha permesso con questa rivista semestrale, l’opportunità di non rendere vano l’argomento “Lusso” non solo italiano, ma, trattandone i vari temi in modo dettagliato e scrupoloso, facendoci “entrare” in camere d’albergo raffinate, o yacht di ultima generazione permettendoci di osservarli da un’ottica privilegiata.  Otto Tabai ha poi fondato il canale televisivo: fashion vip channel, (che gode di un palinsesto di programmazione ininterrotta, attiva 24 h/24). Ha reso, quindi, in tal modo, pubblica e commerciale questa realtà del lusso che altrimenti non potrebbe nemmeno raggiungere le platee più esigenti. Ma non ha trattato solo i campi sopracitati, bensì ha saputo e sa parlare anche di cucina, ad esempio, o viaggi.

Questa rivista dal 2012 ha tratto vantaggio da un settore che poteva esser considerato sterile e fin troppo lontano dalla grande massa; ha invece, reso fruibile ai più e a tutti coloro che non potevano avvicinarsi a queste realtà, ha fatto sì che ciò avvenisse grazie ad un mezzo come l’editoria, trascinandovi sempre più la gente comune negli ambienti privilegiati, per farli conoscere e apprezzare meglio o fino in fondo. Un motivo in più per perdersi nella lettura esclusiva di Fashion Vip Magazine nell’ormai vicino: 2020!