Farsi belle senza la chirurgia


Chirurgia estetica? Meglio il buon gusto!
Volete sentirvi più belle ma non avete nessuna intenzione di fare ricorso alla chirurgia estetica? Vi diamo allora qualche consiglio.
Farsi belle senza la chirurgia estetica ma con lo sport.
Ci viene insegnato, fin da bambini, quanto sia importante avere cura di noi stessi e rispetto per gli altri attraverso lo sport. Da piccoli si sceglie quello che più ci piace o diverte, in seguito quello che ci riesce meglio. Da grandi, nella frenesia quotidiana, si perde un po’ di vista tutto ciò. Ritrovate quella carica e mettetevi in gioco! Stavolta però ragionando quale sia la disciplina più adatta e di aiuto al vostro fisico. Volete allargare le spalle sempre chine sulla scrivania? Andate a nuoto. Oppure alzare i glutei e tonificare le coscie per troppo tempo trascurate? Provate il pilates. Volete togliere la pancetta che non se n’è più andata dopo un parto? Provate la danza del ventre! E così via, informatevi e divertitevi a vedere come nel tempo i progressi si notano con piacere e benessere fisico e psichico.
Farsi belle senza la chirurgia estetica ma con abiti su misura.
Un tempo era uso fare ricorso alle sarte per gli abiti di ogni giorno e da occasione. Questa moda si è piano piano persa grazie all’avvento delle industrializzate grandi marche e i ridottissimi prezzi degli abiti provenienti in massa dall’estero. Tuttavia la maestranza nella sartoria perdura, limitandosi magari ad abiti di nicchia o ad occasioni eccezionali quali matrimoni. Andate a ritrovare dunque le vecchie sarte di paese. Saranno ben felici di farvi un guardaroba che esalti le vostre qualità fisiche, rendendovi non solo molto belle ed eleganti, ma anche meno standardizzate e decisamente uniche. Scegliete le stoffe e inventate con loro il modello che porta il vostro nome, i risultati saranno sorprendenti. Potrete anche, se non volete rinunciare ai vostri vecchi capi di abbigliamento, farvi sistemare i vestiti che proprio non calzano a pennello, per renderli precisi sul vostro corpo e meglio calzati. Per le più intraprendenti inoltre non è esclusa la possibilità di imparare a cucire. In questo modo potrete avere abiti perfetti per il vostro corpo, in ogni momento e in ogni occasione.
Farsi belle senza la chirurgia estetica ma con prodotti di bellezza appropriati.
I martellamenti della televisione con grandi marche di prodotti per la cura per il corpo ci ha reso sfiduciate in relazioni ad effetti promessi che non si vedono. Esistono però molti prodotti, magari meno conosciuti, che hanno risultati ottimi e spesso inaspettati. Le erboristerie ne sono piene ma spulciando le profumerie potrete trovare ugualmente qualcosa. Trattamenti rimodellanti per il viso o per la linea, creme contro imperfezioni della pelle, maschere od olii per rafforzare o rinfoltire la chioma, sono solo alcuni benefici che potrete trarre a costi bassi e senza fare ricorso ai ferri della chirurgia estetica.
Lasciatevi ispirare dunque da queste idee per vivere il restauro del vostro corpo come un divertente momento di piacere per rafforzarvi sia nella forma che nell’autostima.