Famiglia in vacanza al parco divertimenti… termale!

Quando si parte per una vacanza in famiglia la ricerca della meta perfetta deve tenere in considerazione il divertimento di tutti. Terme Catez lo sa bene e da sempre è una delle principali destinazioni slovene scelte da famiglie provenienti dall’Italia e da tutta Europa durante tutto il periodo dell’anno. Merito dei suoi grandi spazi e delle numerose attività proposte, sia in termini di relax che di svago.


Famiglia in vacanza al parco divertimenti… termale!
Famiglia in vacanza al parco divertimenti… termale!

Situato nell’estrema Slovenia orientale, a sole 2 ore di macchina da Trieste e a 30 minuti da Zagabria, il polo termale con sede a Čatež ob Savi è un vero paradiso per le famiglie. Non solo si può contare su soluzioni di pernottamento adatte a tutte le esigenze ma anche su offerte speciali per il soggiorno dei bambini. Anche per l’estate 2018 il polo termale ha attivato dei pacchetti pensati appositamente per le famiglie, sia per quelle che preferiscono soggiornare comodamente in albergo, sia per quelle che si spostano in camper. Ma non solo: alle Terme Catez è possibile anche dormire in tenda indiana, in palafitta o presso le nuovissime case mobili.

A rendere davvero speciale il soggiorno presso il polo termale sloveno è la Riviera Termale Estiva, un vero e proprio parco divertimenti acquatico, sviluppato su oltre 10.000 mq, che comprende attrazioni per tutte le generazioni, aperto tutta l’estate fino ad ottobre. L’acqua presente nelle diverse piscine, tra cui una olimpionica appena ristrutturata, è esclusivamente termale con temperature variabili dai 26 ai 36°C. Per i più piccoli è riservata una speciale area con acqua alta solo 10 cm e strutture gioco per tutti i gusti, dai castelli in stile golfo dei pirati agli animali giganti con giochi d’acqua. I più avventurosi possono scegliere esperienze adrenaliniche provando i quattro diversi Toboggan, gli scivoli a scorrimento veloce, la competizione con discesa su gommone per sfidare i propri amici e la piscina con simulatore di onde. Infine, il parco offre scivoli dolci, whirpool e due piscine con ugelli massaggiatori subacquei e getti d’acqua per il massaggio alla schiena. Una vera unicità in tutta Europa!

L’area, completamente circondata da prati verdi, è stata dotata di una nuova piazza per il divertimento serale, accessibile anche dal casinò Lido, e mette a disposizione degli ospiti anche una rosticceria ed un ristorante self-service per pasti veloci ma gustosi.

E nelle giornate di pioggia non bisogna disperare: la Riviera Termale Invernale con i suoi 2.300 mq di superfici acquatiche termali al coperto è accessibile tutto l’anno. Vasche whirlpool, cascate, letti massaggiatori, scivoli, toboggan, trampolini, toboggan black hole e attrazioni tematiche sono perfetti per passare spensierate giornate in famiglia.

L’accesso a questi 2 mondi del benessere è sempre compreso nel prezzo del pacchetto, sia che si scelga di soggiornare presso gli alberghi Terme****, Toplice**** o Catez***, sia presso le strutture che compongono Il Terme Village. All’interno di quest’ultimo troviamo il Golfo dei Pirati con 20 casette galleggianti, il Villaggio Indiano, composto da 15 rinnovate tende in stile ti-pi per una vacanza da veri indiani d’America e il campeggio, un’area in cui sorgono ben 250 piazzole per la sosta di camper, roulotte e tende e anche 90 appartamenti dallo stile moderno.

A giungo 2017 sono state inserite anche 20 nuovissime e moderne case mobili, una sistemazione ideale per chi desidera abbinare la comodità della casa alla libertà del campeggio. Non mancano i punti ristoro: il ristorante Grill serve tutto l’anno pietanze gustose come grigliate, pizze ma anche piatti à la carte, menù del giorno per prima colazione, pranzo e cena e anche piatti take away; durante la stagione estiva apre anche il ristorante Dal Capitano che, grazie alla sua collocazione sulle sponde del lago, unisce al piacere gastronomico una panorama meraviglioso.

Al seguente link è possibile visualizzare le attuali offerte per l’estate 2018 presso gli alberghi e le strutture ricettive del Terme Village : https://www.terme-catez.si/it/tutte-destinazioni/offerta-speciale

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.terme-catez.si/it o chiamare il +386 (0)7 49 36 700.