Falli indossabili, lo strumento per il piacere condiviso


I falli indossabili rientrano senza dubbio tra gli accessori più amati dalle coppie: fondamentalmente si tratta di una protesti a forma di pene maschile che può essere indossata con dei lacci o con una mutandina. Spesso si fa riferimento a questo giocattolo sexy con il termine di dildo indossabile o, più frequentemente strapon.

Inizialmente l’uso dei falli indossabili si era diffuso tra le coppie lesbiche, con le partner che a turno lo indossano per assumere una prospettiva maschile durante i rapporti saffici per regalare il piacere della penetrazione all’altra persona. Con il passare del tempo invece lo strapon è diventato una pratica comune anche tra le coppie etero.

Falli indossabili per coppie lesbiche e non solo: i modelli

Può essere infatti indossato dall’uomo per aumentare le dimensioni del proprio membro oppure per soddisfare la partner anche in mancanza di erezione. Ma in molte coppie viene indossato anche dalla femmina, in modo da invertire i ruoli e stimolare nuove fantasie. I falli indossabili rappresentano una semplice soluzione per aiutare la coppia a sperimentare nuove strade per il piacere condiviso.

Sul mercato esistono falli indossabili di ogni tipo. Per quanto riguarda i materiali si va dal pvc al silicone medicale, passando anche per il jelly. Per quanto riguarda invece i modelli c’è davvero l’imbarazzo della scelta: ci sono gli strapon con semplici dildo e quelli con la vibrazione, classici o studiati per la doppia penetrazione, pieni o cavi all’interno per essere indossati anche dai maschi (con struttura rigida all’interno per essere utilizzato anche in assenza di erezione e morbidi all’esterno per regalare al partner sensazioni intense ma naturali). Ovviamente c’è ampia varietà anche per quanto riguarda il colore.

Come abbiamo visto il fallo indossabile è uno strumento molto versatile in grado di regalare momenti di assoluto piacere e sensazioni intense; il fatto che possa essere indossato da entrambi i partner (non ci sono problemi per la differenza di taglia, visto che esistono i modelli con cinghie regolabili e adattabili a qualsiasi corporatura) per stimolanti scambi di ruolo ha decretato il suo successo tra le coppie lesbiche, gay ed etero.