Falegnameria Biffi è partner di Sirca per Cromateria


La rinnovata Darsena di Milano è stata inserita tra i luoghi dell’edizione 2016 della Settimana del Design, accanto ai distretti storici di Brera e Tortona. Ad inaugurare il nuovo percorso l’esposizione CROMATERIA al Museo Diocesano: una mostra-evento organizzata dall’industria di vernici SIRCA S.P.A., volta a promuovere il colore come elemento fondamentale della progettazione architettonica e di arredamenti. CROMATERIA sarà visitabile dal 12 al 17 aprile, dalle 10:00 a mezzanotte. Ogni giorno, a partire dalle ore 21:30, sarà possibile assistere a uno spettacolo di video mapping a cura dei pluripremiati videoartisti di The Fake Factory

Tutte le opere esposte a CROMATERIA sono progettate dall’architetto Luca Trazzi, e realizzate da marchi provenienti da settori differenti, consolidati partner commerciali di Sirca S.p.a..

Tra questi, FALEGNAMERIA BIFFI da quasi 50 anni  si occupa della lavorazione del legno in tutte le sue fasi, dal taglio della materia prima alla verniciatura del prodotto finito, includendo le lavorazioni intermedie: foratura, pantografatura e carteggiatura.

Dalla produzione di zoccoli in legno e lampadari rustici, passando per l’allestimento di arredamenti per centrali operative, la FALEGNAMERIA BIFFI ha continuato ad ampliare la sua gamma, specializzandosi nella realizzazione conto terzi di espositori, vetrine e arredi tecnici per il punto vendita, entrando in un mercato fortemente legato al settore pubblicitario e commerciale, che richiede tempi di consegna rapidi, costi contenuti e qualità medio alta del prodotto.

Disponendo di macchinari CNC di ultima generazione, verniciatura automatizzata e manuale e automezzi per il trasporto, la FALEGNAMERIA BIFFI è in grado di fornire al cliente un servizio completo, soddisfacendo anche richieste più specializzate la lavorazione del metracrilato e la costruzione di stand e aree espositive per fiere ed eventi.

Ma quale significato ha per FALEGNAMERIA BIFFI la partecipazione a CROMATERIA?

Risponde Roberto Biffi, Presidente d’azienda:

Per CROMATERIA presenteremo due grandi panche lignee, e la pavimentazione in abete intorno alle piscine. FALEGNAMERIA BIFFI opera da 50 anni nella lavorazione del legno, siamo alle porte di Milano, ma partecipiamo per la prima volta alla Settimana del Design: lavoriamo infatti per conto terzi, e questo ci ha sempre precluso la strada verso un contatto diretto con questo mondo.

Grazie a CROMATERIA ci potremo finalmente rivolgere direttamente ad architetti e designer, mostrare il nostro buon saper fare, entrare nella realizzazione dell’opera fin dalla sua fase di progettazione: questo è fondamentale per trovare soluzioni versatili, su misura per ciascuna esperienza.

Ma siamo qui anche per un altro motivo: ringraziare Sirca S.p.a. e F.a.r. Color (mandatario di Sirca per la zona di Monza) dei tanti anni di indissolubile partnership.

Il legno di FALEGNAMERIA BIFFI è verniciato con prodotti  all’acqua Sirca, e questo ha spesso fatto la differenza: la  resistenza e l’affidabilità delle vernici Sirca hanno contribuito a rendere il nostro prodotto migliore.