Extrema in tour al Jailbreak con gli Engelstein


Il 17 Febbraio gli Extrema saranno sul palco del Jailbreak (Roma) con Engelstein (Rammstein tribute), Black Motel Six e Pestenera (Pantera tribute)

Il nuovo  “30 Years of Headbanging” tour degli EXTREMA passerà anche da Roma: oggi la band ha ufficializzato la data del 17 Febbraio al Jailbreak. Sul palco si alterneranno 4 band: apriranno i Pestenera (tributo ai Pantera) e i Black Motel Sixe, prima degli Engelstein, Rammstein tribute band, che si esibirà subito prima degli headliner Extrema. Sponsor e organizzatore della serata è l’agenzia An.B. Events.

Gli Extrema hanno pubblicato la loro ultima fatica, The Old School EP, lo scorso 27 Maggio, sotto l’etichetta della Punishment 18 Records. L’EP è composto da 5 tracce scritte originariamente durante il periodo migliore della band, ma mai ascoltate come registrazioni finite, prima d’ora.

The Old School EP incarna lo spirito, l’immediatezza e la brutalità degli anni in cui i suoi brani sono stati originariamente scritti, resi ancora più potenti da una fresca produzione. Registrato lo scorso anno al Fear Studio di Alfonsine (Ravenna, Italia) con Gabry Ravaglia, produttore dei The Seed of Foolishness, queste tracce non solo spingono il cliché della “vecchia scuola” – sono il vero affare – registrate nel classico modo brutale con dei minimi ritocchi

Di seguito gli show confermati al momento, altre date verranno rese note nelle prossime settimane:

03.02.17 – Borgo Priolo (PV) – Dagda Live Club
04.02.17 – San Donà Di Piave (VE) – Revolver Club
10.02.17 – Prato – Exenzia Rock-Club
11.02.17 – Cremona – Midian Live
17.02.17 – Roma – Jailbreak Live Club
19.02.17 – Perugia – Afterlife live club