Estate 2017, gli italiani prenotano le vacanze in Toscana


Cancellare o modificare le prenotazioni è sempre più facile, ecco perché gli italiani si muovono sempre più presto per segnalare le loro preferenze e scegliere in quale struttura alloggiare durante le vacanze estive. Già da gennaio moltissimi hanno prenotato le residenze (case vacanze, alberghi, bed and breakfast o simili) e si sono accaparrati le migliori soluzioni anche dal punto di vista dei prezzi.

Attraverso le varie piattaforme online dedicate alle prenotazioni delle soluzioni per le vacanze e i siti internet stessi degli agriturismi e degli alberghi si possono effettuare delle analisi mirate a scoprire quanti e quali tipologie di utenti hanno già prenotato le loro ferie e quanti, per esempio, hanno scelto di trascorrere le prossime vacanze in toscana.

La garanzia di annullamento è un buon metro per scegliere una soluzione per le vacanze, ma gli utenti sono sempre molto attenti anche ai servizi proposti dalle aziende (ad esempio la presenza del wi fi in tutta la struttura e la colazione compresa): al momento sembra proprio che le ricerche riguardino per lo più mete come le località balneari di Toscana e Sardegna, Puglia in terza posizione.

Tanti utenti fanno a meno della televisione proprio a patto che compreso nel prezzo ci sia una buona connessione wifi, moltissimi cercano una forte vicinanza della casa al mare e tantissimi stanno scegliendo l’Italia preferendo le mete della penisola al posto di quelle estere. Estate, siamo pronti!