Escursioni in Puglia: Anche in Autunno e Inverno


E’ possibile davvero in ogni periodo dell’anno, prenotare tour in Puglia e lanciarsi in escursioni intervallate da una degustazione gastronomica di cibo tipicamente Pugliese e una esperienza indimenticabile da fare all’aria aperta.

La Puglia grazie alla sua conformazione territoriale, consente ai turisti di tutto il mondo, di poter prenotare una vacanza, o semplicemente un’escursione in qualunque periodo dell’anno.

Infatti la regione Puglia, ha dalla sua lo splendore di un mare cristallino che fa da cornice a delle straordinarie spiagge di sabbia finissima e bianchissima. Ma anche tutta la maestosità di Castelli di epoche lontane, paesaggi mozzafiato in cui perdersi in un escursione in bici, ha palazzi e borghi in cui è facile perdersi volando con la fantasia. Ma la Puglia è anche terra di misteri e di atmosfere surreali come quelle che possono essere provate passeggiando tra i Trulli di Alberobello.

Escursioni in Puglia in Autunno

Non è vero che la Puglia è solo mare e spiagge incontaminate, la Puglia ha da offrire sapori, profumi, gusti e misteri tipicamente autunnali. Una valida visita da fare in questa stagione, è partecipare ad uno dei tanti eventi di Halloween messi su in castelli ed hotel di lusso. Ma anche passeggiare per ore nei borghi delle città Pugliesi.

 

Escursioni in Puglia in Inverno

I castelli possono raccontare qualcosa di fantastico se visitati nelle fredde sere d’inverno. E’ fantastico anche perdersi ad osservare il mare tempestoso sugli scogli nella Penisola Sorrentina, oppure cercare ristoro tra i viottoli delle città Pugliesi e scoprire che la cucina della tradizione Pugliese non sembra avere eguali in Italia e all’estero.