Escape room: il gioco per il team building aziendale a Parma

C’è un nuovo modo di fare team building: si chiama escape room ed è un’attività adrenalinica, in cui contano conoscenza, abilità e gioco di squadra.

 

In quanti modi si può organizzare un team building aziendale? Sebbene ci siano tantissime iniziative per poter incentivare l’affiatamento di un gruppo di lavoro, senza dubbio le attività ludiche sono quelle che lasciano un ricordo migliore nei partecipanti.

L’escape room, una tipologia di gioco molto in voga negli ultimi mesi, può benissimo prestarsi come attività di team building. L’escape room è un gioco di logica nel quale i concorrenti devono cercare una via d’uscita dalla stanza nella quale sono stati chiusi, utilizzando gli elementi che trovano nell’ambiente e risolvendo codici, enigmi e rompicapo. Per poter completare il gioco e quindi uscire dalla stanza, i partecipanti hanno a disposizione un tempo prestabilito, al massimo un’ora.

Il fenomeno delle escape room è aumentato moltissimo negli ultimi anni: ideale sia come passatempo per amici affiatati che come attività di team building, questo gioco ha tantissime varianti e si adatta anche per gruppi di 12 partecipanti.

 

Escape Castle: l’ultimo enigma di Leonardo da Vinci

Moltissimi sono i temi delle “fughe dal vivo”: qui ve ne proponiamo uno ispirato a Leonardo da Vinci. Questo gioco è organizzato da Food Valley Travel, tour operator specializzato nei team building e nell’organizzazione di congressi a Parma e in altre città emiliane.

Prima di trasferirsi definitivamente ad Ambroise nel 1516, Leonardo da Vinci nascose in un castello del Ducato di Parma e Piacenza il suo più controverso e segreto progetto, lasciando una serie di indizi criptati per gli avventurieri con grande spirito di osservazione e ottime doti di ricerca. L’escape room di Food Valley Travel parte da qui: con massimo 50 minuti di tempo per trovare il progetto prima che venga distrutto per sempre, i partecipanti devono dimostrare intuito, audacia e grandissimo spirito di collaborazione per uscire dalla stanza!

Il gioco di Food Valley Travel vi ha intrigato? Visitate il sito web per conoscere tutte le altre proposte di team building! www.foodvalleytravel.com