Errore F15 caldaia Hermann Saunier Duval

I codici alfanumerici che l’impianto ci segnala sono fondamentali, non solo per l’utente, ma anche e soprattutto per il tecnico che deve intervenire su di una macchina. Oggi parliamo di cosa significa l’errore f15 nella caldaia Hermann Saunier Duval e come muoversi in questa situazione.

Errore F15 caldaia Hermann Saunier Duval
Errore F15 caldaia Hermann Saunier Duval

Errore f15, cosa succede alla mia caldaia?

Allorché la tua caldaia Hermann Saunier Duval segnala un errore f15, è in atto una di queste tre diverse situazioni:

i cavi della caldaia si sono scollegati oppure si sono rotti. In alcuni casi, possono anche essere usurati e quindi non consentire all’impianto di funzionare al meglio

  • può esserci in atto un cortocircuito del meccanismo del gas del motore
  • può esserci un guasto serio al meccanismo del gas del motore
  • Cosa fare quando la caldaia riporta un errore f15

Come muoversi in questa situazione?

Dalla descrizione delle varie possibilità si evince che non si tratta di un semplice malfunzionamento da sottovalutare, ma anzi è davvero un problema di urgente importanza. In questi casi, la prima cosa da fare è quella di staccare la caldaia dalla corrente elettrica e chiamare subito un tecnico di fiducia per un pronto intervento. È bene evitare di toccare l’interno della caldaia e, nel caso si diffonda puzza di gas, areare bene il locale.

Si ringrazia per la consulenza di quest’articolo il sito web CaldaieClimatizzatoriePannelliSolari.it, il sito italiano dove puoi trovare il centro assistenza caldaie più vicino a casa tua semplicemente esplorando sulla mappa.