EPM Servizi, società di Napoli attiva nel settore ambientale guidata da Luigi Esposito


Dopo aver rilevato EPM Servizi, Luigi Esposito ha condotto la società verso la leadership nel settore delle pulizie ambientali e dello smaltimento dei rifiuti. Grazie alla guida dell’imprenditore, l’azienda è diventata promotrice di valori legati alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

Luigi Esposito, Amministratore Delegato di EPM Servizi

Tappe fondamentali della carriera di Luigi Esposito

Luigi Esposito, classe 1959, nasce a Napoli e si diploma come Perito Chimico presso l’Istituto Leonardo da Vinci del capoluogo partenopeo. La sua carriera professionale inizia con la collaborazione nata con l’ospedale San Gennaro di Napoli in qualità di Tecnico di Laboratorio addetto alle analisi chimiche. Prosegue con lo Studio Landi, dove diventa libero professionista nel 1984. Per due anni svolge mansioni e collabora con uno studio privato di Napoli. Nel 1986 rileva EPM Servizi a soli tre mesi dalla fondazione e ne diventa Amministratore Unico. Per la Società di Napoli svolge le più svariate attività: dalle trattive sindacali alla pianificazione delle tecniche di intervento per migliorare il project management. In qualità di CEO dell’azienda, Luigi Esposito si occupa anche di sviluppare investimenti sul fronte delle energie rinnovabili, redigere il business plan, ideare strategie di approvvigionamento, gestire il rapporto con i clienti e curare le relazioni con le risorse umane. Nel novembre del 2009 Luigi Esposito assume la vice presidenza del Consorzio Servizi Integrati (CSI) di Milano. L’imprenditore di Napoli gestisce per il gruppo le relazioni con i clienti e con le società affiliate. Da qualche anno è diventato anche consigliere di “Napoli che verrà”, Associazione no profit attiva nell’ambito socio-solidale del capoluogo partenopeo. Nel giugno del 2014 gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere e Commendatore dell’Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno.

EPM Servizi: caratteristiche e core business della società di Luigi Esposito

Dopo l’acquisizione da parte di Luigi Esposito, EPM Servizi viene trasformata in una società multiservice: le attività vanno dalla cura degli spazi verdi alla sanificazione di strutture pubbliche e private come ospedali o edifici industriali. I servizi dell’azienda includono anche prestazioni complementari di portierato e reception, raccolta e smaltimento rifiuti e assistenza sanitaria domiciliare. EPM Servizi si è sempre distinta per l’avanzamento tecnologico dei dispositivi utilizzati, rendendola leader nei processi di pulizia di sale operatorie e ambienti dedicati a cure specialistiche. Luigi Esposito guida da 30 anni la società di Napoli nel rispetto di valori ritenuti fondamentali per arrivare al successo: la continua ricerca della qualità e dell’innovazione attraverso forza di volontà e umiltà. Le ragioni del successo dell’azienda derivano anche dal modo in cui il suo Amministratore Delegato ha instaurato partnership consolidate e durature nel tempo, grazie ad una condotta amichevole ed informale basata sulla trasparenza e sull’onestà.