Epifania in Salento

A Lecce

Anche per l’Epifania Lecce e la sua provincia offrono tanti eventi e tante emozioni per questo periodo della fine delle feste natalizie.

Sono numerosi infatti gli eventi sul territorio per questo fine settimana, che è tra l’altro anche la prima settimana del 2018, e ci sarà per i visitatori musica, spettacoli, tradizioni e folklore.


Epifania in Salento
Epifania in Salento

Eventi

Per il 6 Gennaio la protagonista è la tradizione artigianale della provincia. A Lecce, nel Chiostro ex convento dei Teatini, è presente infatti una mostra di artigianato locale per tutti coloro che desiderano passare l’epifania in modo originale e diverso dal solito alla scoperta delle tradizioni locali.

Al “Vita Eventi” si tiene l’iniziativa della “Befana di Solidarietà“.

L’Epifania farà si che siano aperte al pubblico delle aree di un importante edificio storico della città di Lecce poco conosciute per portare i visitatori alla scoperta dei misteriosi segreti legati alla storia della città e di opere e luoghi particolari della stessa.




In provincia

A Galatina invece si tiene l’annuale appuntamento di moto-befana di solidarietà. I motociclisti del Moto Club Chirone assieme all’Associazione dei volontari clowns “Portatori Sani di Sorrisi” porteranno allegria durante la giornata a gradi e bambini, e si potrò assaggiare del buon cibo locale.

a Santa Caterina nei pressi di Nardò c’è invece il presepe vivente che caratterizza ogni anno questo paese presso la parrocchia di S. Caterina D’Alessandria D’Egitto.

A Gallipoli, per le feste le strade e le piazze son pervase di eventi, musica, animazione, e si può ammirare la cultura e la storia della città.

Otranto offre unvece una giornata all’insegna del trekking con una gita all’aperto dove ammirare bellissimi paesaggi andando a Porto Badisco verso sud.

La serata dell’epifania vede invece un concerto con importanti musicisti salentini presso il Teatro Comunale Domenico Modugno ad Aradeo con note di fisarmonica, sax e flauto ceh allieteranno glil ospiti.