Le elettropompe sommerse per pozzi di Pompe Zanni

Nel settore agricolo, industriale e civile è indispensabile poter contare sempre su un adeguato approvvigionamento idrico; un’esigenza che in molti casi, soprattutto nelle aree pianeggianti e a bassa quota, può essere soddisfatta estraendo l’acqua dai pozzi situati anche a centinaia di metri di profondità.

Le riserve idriche sotterranee sono fondamentali in moltissime zone del nostro paese, come ad esempio in Pianura Padana, e per riuscire a prelevare dal sottosuolo le quantità di acqua necessarie si fa ricorso a sistemi di pompaggio di diverso tipo. Come, ad esempio, le elettropompe sommerse specifiche per pozzi, che riescono ad arrivare anche a elevate profondità intercettando e pompando in superficie in modo costante la risorsa idrica.


 

Le elettropompe sommerse per pozzi di Pompe Zanni
Le elettropompe sommerse per pozzi di Pompe Zanni

Nel catalogo di prodotti Pompe Zanni sono presenti elettropompe ad elevato contenuto tecnologico per le più diverse esigenze di utilizzo. È infatti possibile optare per sistemi di pompaggio radiali sommersi da 4” e da 6”, oppure in alternativa per elettropompe semiassiali sommerse da 8” e da 10”.

Questa gamma di modelli ha una prevalenza massima compresa fra 425 e 800 m, con portate massime in un range che va da 19 metri cubi/ora sino a 280 metri cubi/ora. Tutti i modelli che portano la firma di Pompe Zanni presentano un’elevata affidabilità e sono realizzati con materiali ad alta resistenza, come acciaio inox e ghisa, che garantiscono una lunga durata nel tempo anche in condizioni di utilizzo difficili.

Visita il sito pompezanni.it per scoprire questi e altri modelli top di gamma del catalogo, tra cui pompe centrifughe verticali e orizzontali, pompe split case e modelli pensati appositamente per l’utilizzo nei settori dell’agricoltura e dell’industria.