Elettrodomestici per la pulizia dei pavimenti: quali sono e vantaggi

Un’ampia superficie richiede molto tempo per la pulizia, soprattutto in molti edifici. In molti casi, non è possibile usare una semplice scopa e un secchio per pulire i pavimenti. Alcuni posti come ospedali e grandi magazzini hanno bisogno di avere pavimenti puliti e asciugati rapidamente per la sicurezza di tutti coloro che camminano sul pavimento. Ecco a seguire quali sono i vantaggi e quali sono gli elettrodomestici per la pulizia dei pavimenti.

L’utilizzo di un mop e un secchio è il metodo più comune per la pulizia dei pavimenti in piastrelle, ma non è efficiente per le aree di grandi dimensioni, in quanto non vi è abbastanza personale addetto alle pulizie per garantire che tutti i piani vengano puliti in modo tempestivo. C’è un’altra opzione per assicurarsi che tutti i piani vengano puliti con un tempo minimo: è una lavasciuga per pavimenti automatica.


Elettrodomestici per la pulizia dei pavimenti: quali sono e vantaggi
Elettrodomestici per la pulizia dei pavimenti: quali sono e vantaggi

Lavasciuga automatica

Una lavasciuga per pavimenti automatica utilizza batterie ricaricabili per alimentare l’unità, a differenza di molti altri dispositivi di pulizia che utilizzano i cavi di alimentazione. Avere le batterie ricaricabili è un vantaggio per ridurre il tempo necessario per far funzionare la macchina alcune ore prima di essere scaricata. I tempi di funzionamento della batteria variano a seconda della macchina. Una batteria completamente carica farà funzionare la macchina fino a cinque ore prima di dover essere ricaricata. Ciò consente di caricare una macchina tutto il giorno o durante la notte a seconda del programma di lavoro. Scopri i migliori modelli sul sito https://www.scopaelettricasenzafili.com.

Vantaggi

Alcune delle caratteristiche comuni della lavasciuga per pavimenti automatica sono la posizione del serbatoio, l’aspirazione dell’acqua a vuoto e un tergipavimento posteriore per asciugare il pavimento. Le batterie, i serbatoi e gli altri componenti del motore sono alloggiati in un coperchio di plastica resistente che è facile da mantenere e protegge i componenti interni. I serbatoi di soluzione e di recupero sono posizionati nella parte superiore per un facile riempimento o smaltimento pur essendo sufficientemente grandi da ridurre al minimo i tempi di ricarica e smaltimento della soluzione sporca. Le spazzole sul fondo della lavasciuga puliscono il pavimento mentre la macchina eroga la soluzione di pulizia mentre il vuoto aspira la soluzione nel serbatoio di recupero. Il tergi-pavimento aiuta a prevenire l’ulteriore acqua di rimanere sul pavimento. A differenza della maggior parte delle attrezzature per la pulizia pesante, la lava-pavimenti automatica è silenziosa.

Macchine a tampone

I pavimenti lucidati sono molto più facili da pulire rispetto alle superfici non levigate. Lo sporco e l’umidità sono più difficili da penetrare nello strato lucido del pavimentoo, è meno probabile infatti, che si creino incrinature o trasmissioni di umidità su pavimenti completamente sigillati. La funzione di lucidatura di una macchina a tampone, include anche funzionalità di lavaggio, asciugatura e aspirazione, consentendo di ottenere risultati ottimali in un breve lasso di tempo.