Efficienza energetica delle case di legno


E ‘sempre una buona cosa fare completare il proprio modello di casa in legno in collaborazione con architetti esperti e un designer d’interni.

Di solito la loro esperienza a lungo termine include la progettazione di centinaia e centinaia di residenze e edifici pubblici e case in legno.

Insieme ad un architetto e ad un designer d’interni è possibile creare un progetto di casa che tiene conto di tutti i desideri e le esigenze che si potrebbero avere.

Un progetto di casa perfetta, dove i sogni si avverano, comprende un bel design esterno e una pianificazione ben pensata. Ogni metro quadrato è progettato per massimizzare l’efficienza dello spazio utile. Un progetto ben pianificato aiuta solitamente a ridurre i costi di costruzione.

Una casa ben pianificata è un buon ambiente di vita per tutti i membri della famiglia. Ognuno ha abbastanza spazio per la privacy, le stanze comuni sono confortevoli, ci sono camere per la pulizia e gli hobby sono anche presi in considerazione.

Le case in legno complessivamente pianificate, costruite ad alta qualità, hanno la stessa efficienza energetica di qualsiasi altra tipologia di casa equivalente e anche di più.

Durante la pianificazione di una casa si consiglia di prestare attenzione alla compattezza della casa, alla posizione della casa in relazione alle direzioni cardinali, alla dimensione e alla posizione delle aperture di facciata. Questo è importante per il fatto che il 13% del calore si perde attraverso il soffitto del tetto, 35% attraverso il sistema di ventilazione, 15% attraverso porte e finestre, 15% attraverso le pareti, 15% attraverso l’acqua calda domestica e 7% attraverso i pavimenti .

In media l’80% dell’energia spesa durante la vita di un edificio sarà utilizzata per il riscaldamento e il raffreddamento delle stanze e di altri dispositivi – il resto del 20% dell’energia viene speso per la produzione e la costruzione della casa.

Secondo l’uso previsto dell’edificio, le norme dell’efficienza energetica devono essere prese in considerazione in tutto il processo di ingegneria anche nelle case in legno.