È on-line lo shop di RETIF. Prodotti e arredi per negozi dalla A alla Z


Arriva Retif.it, lo shop online dedicato alla vendita di arredi, allestimenti e accessori per negozi e attività commerciali. Il marchio francese Retif, attivo da cinquant’anni sul mercato europeo, vanta una lunga esperienza e una solida presenza online e offline.
Ora anche in Italia, si presenta con un e-commerce moderno, accessibile da tutti i dispositivi desktop e mobile, anche tramite app, e studiato per dare il giusto risalto alla numerose offerte e alla vasta gamma di prodotti disponibili.

L’homepage di Retif.it, innovativa e d’impatto, riprende lo stile e la struttura degli e-commerce del gruppo,  dedicati agli altri paesi europei.
Basta un click per accedere alle categorie di punta dello shop: arredi per negozi, imballaggio e confezionamento, decorazioni per vetrine e negozi, espositori per prodotti e vetrinette, buste e shopper, stender e grucce, e apprezzare una vasta scelta di prodotti senza eguali.
Tutti gli articoli in vendita sono facilmente reperibili grazie a un’adeguata suddivisione che rende l’acquisto semplice ed immediato. Il cliente sin da subito riesce a individuare i prodotti più consoni alle proprie esigenze, senza mai perdersi nel vasto catalogo proposto da Retif.it.
Sempre presenti promo e offerte imperdibili, ben evidenti già in homepage: per dare il benvenuto sul nuovo sito, la spedizione è gratuita fino al 31 agosto, senza importo minimo di acquisto; niente di più allettante per tutti i negozianti che vogliono provare la qualità dei prodotti offerti da Retif e testare la competenza e la professionalità dell’azienda francese.

Esperienza e competenza nel settore vanno ricercate nella storia del marchio francese, che apre il suo primo punto vendita in Francia nel 1968, a Le Mans. In poco tempo, grazie a prezzi concorrenziali e ad un’ampia scelta di prodotti, Retif si diffonde prima in tutta la Francia, poi in Europa con l’apertura di nuovi punti vendita anche in Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e di e-commerce in lingua, tra cui l’ultimo nato Retif.it, che si preannuncia già un successo.

Anche ai clienti italiani verrà data la possibilità, quindi, di entrare in uno store virtuale che soddisferà ogni esigenza. I negozianti e i proprietari di attività commerciali, potranno trovare, in un unico sito web, tutto quello che serve per allestire il proprio negozio, senza investire troppo tempo e denaro.

Con una gamma di oltre 4500 prodotti, Retif.it offre a commercianti, negozianti, artigiani, aziende, etc, arredi ed accessori necessari per l’allestimento delle vetrine, l’esposizione dei prodotti e l’arredamento degli ambienti, mettendo in campo le più apprezzabili pratiche di consumer care. Per Retif è fondamentale offrire ai clienti la possibilità di ricevere la pronta consegna con condizioni di spedizione allettanti. Fino al 31 agosto la spedizione è gratuita senza importo mimino di acquisto, con tempi di consegna super vantaggiosi: entro 4 giorni lavorativi e con la possibilità di spedire il giorno stesso se l’ordine viene effettuato entro le 12:00. Il cliente può effettuare acquisti sicuri con carta di credito o Paypal e, soprattutto, grazie alla formula “soddisfatto o rimborsato”, può restituire la merce dopo 14 giorni dalla consegna, se non risponde alle sue aspettative.
Se il cliente, invece, non è particolarmente a proprio agio con le procedure di acquisto on-line o se preferisce parlare con un operatore prima di acquistare, il sito Retif.it mette in primo piano il numero del servizio clienti, attivo per rispondere a tutte le richieste.
Infine, per vivere appieno l’esperienza dell’acquisto on line, Retif.it offre a tutti gli utenti la possibilità di poter richiedere un preventivo gratuito e senza nessun vincolo.

Occhi puntati, quindi, su questa nuova scommessa italiana di Retif che, date le premesse, ha tutte le caratteristiche per replicare il successo dei predecessori europei.